COME SCEGLIERE UN GRAPHIC DESIGNER PER LA TUA AZIENDA, E DOVE TROVARLI.





Un graphic designer può trasformare 💩 in 🧁

Ma non è sempre facile assumere un graphic designer online.
La ragione più semplice è che si presentano in varie forme e forme. Hanno diversi campi di competenza come web design, designer di stampa, illustratori, designer multimediali o tecnici. Diventa difficile trovare un designer in grado di soddisfare le diverse esigenze della tua azienda.
Il prezzo è un altro aspetto molto importante da considerare mentre cerchi di assumere un graphic designer online. Un libero professionista generalmente ti costerà meno ma non avrà molta familiarità con il tuo marchio e ci vuole sforzo per trovare e valutare i liberi professionisti. Se decidi di assumere qualcuno a tempo pieno, dovrai pagarlo anche quando non hai esigenze di progettazione e di solito hanno un'area di competenza in cui sono specializzati.
Puoi adottare un mix dinamico di designer indipendenti e interni per ottenere il massimo da un pool globale di talenti.
Dovrai anche assicurarti che il tuo progettista si tenga aggiornato sul commercio in continua evoluzione con nuovi dispositivi, app e vincoli sui social media. Se hanno conoscenza di qualsiasi tipo di marketing, questo è anche un enorme vantaggio. Questi tipi di designer avranno una buona conoscenza del mercato e saranno probabilmente in grado di portare più creatività e persuasione.
Alla fine, il processo di assunzione di un graphic designer è raccapricciante.
Puoi trovare un graphic designer che abbia tutte le competenze necessarie con una grande esperienza passata nel far crescere un marchio e generare entrate da esso. In questo articolo, ti aiuterò a semplificare il processo di assunzione condividendo le competenze che devi cercare in un designer, come inquadrare una descrizione del lavoro perfetta e il budget che dovresti assegnare per il tuo noleggio. Condividerò anche un questionario che puoi utilizzare durante l'intervista a un designer.

Tabella dei contenuti
-        Cosa ignora la maggior parte delle aziende all'avvio del processo di assunzione?
-        Quali competenze sono necessarie in un graphic designer?
-        Dovresti assumere un designer interno, un libero professionista o esternalizzare le tue preoccupazioni di progettazione?
-        Come preparare una descrizione del lavoro per il tuo grafico?
-        Quanto costa assumere un graphic designer?
-        Dove assumere un graphic designer?
-        Come gestire un graphic designer? Di quali metriche dovrebbero essere ritenuti responsabili?
-        Cosa ignora la maggior parte delle aziende all'avvio del processo di assunzione?

La maggior parte delle aziende, specialmente quelle piccole, non sono consapevoli del loro stile. Devi prima fare i compiti comprendendo il tuo marchio e le sue esigenze. Puoi farlo esaminando vari design e siti Web online e vedi cosa fa e non ti piace.

Devi essere molto chiaro su ciò che ti piace, cosa non ti piace e le ragioni per lo stesso.
Questo passaggio imposta il tono per l'intero progetto. Fornirà al tuo designer le informazioni necessarie, lo sfondo e le basi per l'effettiva creazione del design.

Per una panoramica, penso che un brief di progettazione dovrebbe includere quanto segue:
Profilo della tua azienda
-        chi è il tuo pubblico di riferimento?
-        Chi sono i tuoi competitor?
-        Qual è il progetto?
-        Materiali di riferimento
-        Qualsiasi cosa da fare e da non fare con i colori e il design
-        Qual è la scala temporale?
Un elenco di risultati
Questo brief non solo ti farà risparmiare molto tempo quando assumi un graphic designer, ma guiderà efficacemente il flusso di lavoro complessivo del tuo progetto.
Sarà difficile assumere un graphic designer che eccelle in ogni aspetto del design. Qui dovrai considerare i tuoi obiettivi aziendali. Se sei una nuova o piccola impresa, il tuo obiettivo immediato è far crescere il tuo marchio. I grandi giocatori stanno comunque cercando di ridimensionare le loro operazioni di progettazione.

Le competenze che dovresti considerare se stai anche cercando di far crescere la tua attività sono:
Know-How tecnico: il progettista dovrebbe avere familiarità con almeno uno o 2 strumenti di progettazione grafica come Adobe Photoshop, Illustrator o After Effects.
Abilità comunicative - Un designer deve articolare idee per aziende, clienti, datori di lavoro, ecc. Devono possedere forti capacità di parlare in pubblico per le presentazioni e capacità di scrivere per le proposte. Dovrebbero anche essere in grado di comunicare con clienti e datori di lavoro per telefono ed e-mail.
Accessibilità - Il progettista dovrebbe essere alla tua portata ogni volta che hai bisogno di assistenza. Assicurarsi sono a loro agio nel lavorare nei tuoi fusi orari.
Costo: assumere un libero professionista costa meno che assumere qualcuno a tempo pieno. Ma con i liberi professionisti, la loro disponibilità è un grosso problema. Se hai molte esigenze di design, è sempre meglio assumere qualcuno a tempo pieno.
Risoluzione dei problemi - Il progettista dovrà spesso affrontare problemi nella fase di sviluppo del sito Web o con le aspettative stimolanti del cliente. Dovrebbero sapere come far funzionare le cose e risolvere il problema.
Ora, se sei un grande marchio che cerca di ridimensionare il tuo business, dovresti considerare le seguenti abilità quando assumi un graphic designer:
Coding - Non è un esperto, ma una conoscenza di base di HTML e CSS è importante. In questo modo il designer sa cosa succede nella creazione di un sito Web.
Branding: la semplice modifica del design non è sufficiente se si crea un'immagine di marca. È importante mantenere una qualità e una coerenza simili in tutti i design sia sul tuo sito Web che sui tuoi social media.
Gestione del cliente: il progettista dovrebbe avere una buona conoscenza delle esigenze del cliente. Dovrebbero lavorare per soddisfare i loro requisiti con una regolare interazione.
Un semplice diploma universitario non è abbastanza oggi. Dovrai giudicare il tuo designer in base alle competenze oltre a quelle elencate nel suo curriculum. Un modo semplice per farlo è semplificare il processo di progettazione per filtrare i candidati più adatti alla tua attività.
Dovresti assumere un designer interno, un libero professionista o esternalizzare le tue preoccupazioni di progettazione?
Trovare il giusto equilibrio tra competenza, tempistica e costi è piuttosto difficile. Vari fattori devono essere considerati quando si cerca di assumere un graphic designer online. Mentre le grandi aziende possiedono le risorse per assumere qualcuno internamente, gli altri milioni di piccole imprese spesso tendono ad assumere un'agenzia o un libero professionista.

Assumi un graphic designer
Di seguito ho esposto i pro ei contro dell'assunzione di un designer interno, un libero professionista e servizi di progettazione grafica in outsourcing.
È possibile utilizzare questo confronto per prendere la decisione finale:
1. Assumere internamente
Assumere un designer interno è una buona opzione in quanto hai il controllo sulla loro allocazione del tempo, sono prontamente disponibili e hanno familiarità con il tuo marchio. Questa è un'opzione economica, ma non è facile trovare il giusto talento creativo soprattutto in un noleggio sensibile al tempo.
Inoltre, se stai assumendo matricole, dovrai farle lavorare con un mentore o qualcuno a cui possano cercare assistenza. Dovrai sviluppare un piano a lungo termine per il loro sviluppo professionale e rendimenti migliori.
Il progettista interno può anche perdere la prospettiva e la creatività in compiti monotoni. Assicurati di essere sfidato abbastanza nelle attività quotidiane per sostenere il loro talento artistico.

Assumendo designer interno
2. Esternalizzazione a un libero professionista
Quando decidi di esternalizzare le tue opere di design a un libero professionista, puoi selezionare qualcuno con esperienza nella nicchia di cui hai bisogno. Non dovrai offrire alcun vantaggio ai dipendenti e questi porteranno nuove prospettive. Dal momento che lavorano su una serie di progetti, hanno una conoscenza più ampia della materia a vantaggio della qualità del tuo progetto.
Un libero professionista che lavora su un contratto è inoltre tenuto a completare i progetti entro la scadenza e la portata. Ma non saranno dedicati alle tue esigenze il 100% delle volte. Se sono bravi probabilmente avranno più clienti che li rendono abbastanza occupati! Inoltre, poiché non funzionano sul posto, la comunicazione può essere un po 'una seccatura.

Esternalizzare a un libero professionista
3. Esternalizzazione a un'agenzia
L'esternalizzazione delle esigenze di progettazione a un'agenzia ti aiuterà a ridurre le spese generali del 10-15%. Avrai anche accesso alla grafica su richiesta con qualità esperta e supporto 24 * 7.
Puoi anche abbonarti a un servizio mensile illimitato di progettazione grafica per gestire il tuo costante bisogno di grafica fresca. Questi servizi sono addebitati a una tariffa fissa mensile senza contratto e una garanzia di rimborso.

Esternalizzare a un'agenzia
Alla fine della giornata, non esiste una soluzione semplice per assumere un graphic designer online. Devi decidere le tue priorità e quindi valutare il miglior modo di agire.
Prima di prendere una decisione, considerare il budget, il carico di lavoro, i tempi di formazione, lo spazio per l'ufficio e l'esperienza richiesta.
-        Come preparare una descrizione del lavoro per il tuo grafico?
-        Hai deciso di assumere un designer interno?
Ho messo insieme una descrizione del lavoro che include le responsabilità, le competenze e l'esperienza necessarie per un graphic designer. Puoi, ovviamente, modificarlo in base alle tue esigenze specifiche e utilizzarlo per assumere un grande designer interno.

Responsabilità lavorative:
-        Collabora con il tuo team di marketing e sviluppo per fare brainstorming di idee e sviluppare nuovi approcci.
-        Sviluppa grafici che identificano il nostro prodotto o trasmettono un messaggio.
-        Sperimenta con colori, immagini, stili di testo e layout diversi per trovare til migliore.
-        Coordinare con i clienti per capire le loro esigenze.
-        Rivedi i progetti finali prima di pubblicarli.
-        Testare la grafica su vari supporti.
-        Implementare modifiche e revisioni consigliate dai clienti.
-        Assicurati che la grafica finale sia visivamente accattivante e in linea con l'immagine del marchio.

Requisiti:
-        Una laurea in graphic design o qualsiasi campo correlato. (a volte non sempre serve)
-        Un portafoglio forte e diversificato
-        Competente con strumenti come Adobe Creative Suite, QuarkXpress, Sketch o Figma
-        Buone capacità di comunicazione
-        Grande attenzione ai dettagli
-        Capacità di gestione del tempo
Quanto costa assumere un graphic designer? (Fascia di salario del graphic designer)
La fascia di retribuzione per un grafico varierà in base a quanta esperienza hanno e attraverso quale mezzo stanno lavorando con te.
Ecco un'idea delle gamme che dovresti aspettarti di pagare se assumi un graphic designer:

Progettista grafico interno
0-2 anni di esperienza: € 40.000 / anno a € 49.000 / anno
2-5 anni di esperienza: € 45.000 / anno a € 57.000 / anno
Oltre 5 anni di esperienza: da € 51.000 / anno a € 71.000 / anno
(Questi intervalli sono stimati da Salary.com)

Oltre allo stipendio, ci sono altri costi aggiuntivi associati all'assunzione di un graphic designer a tempo pieno. Dovrai ottenere un abbonamento a software come Adobe Creative Cloud che può costarti fino a € 60 mese. Dovrebbero essere tenuti a mente anche i costi di alloggio, i benefici per i dipendenti, gli abbonamenti agli strumenti di gestione del progetto che usi nel tuo ufficio, ecc.

Libero professionista in outsourcing
I liberi professionisti di solito lavorano a tariffe orarie che possono variare da € 20 / ora a € 90 / ora in Upwork a seconda dell'esperienza. Maggiore è il budget, maggiore è la qualità dei progetti.
Qui dovrai pagare di più per includere bonus, straordinari o revisioni. Alcuni designer fatturano persino i loro clienti con incrementi, ad esempio, dovrai pagare il 25% o il 50% in più per ogni revisione.
Agenzia di outsourcing
I prezzi per questo servizio partono da € 349 / mese per un piano standard ideale per i singoli creatori di contenuti, € 599 / mese per un piano professionale ideale per le piccole imprese a € 999 / mese piano di agenzia ideale per i grandi aziende

Dove assumere un graphic designer?
Anche se non mancano le risorse online, è fondamentale utilizzare la piattaforma giusta per assumere un designer grafico. Infatti e LinkedIn sono due fonti molto popolari e affidabili in cui è possibile pubblicare un lavoro. È inoltre possibile utilizzare uno dei seguenti portali freelance per assumere un graphic designer freelance:
1. Toptal
Toptal offre una piattaforma indipendente per connettersi con i progettisti. Puoi assumere un libero professionista di graphic designer e anche a lungo termine usando questo marketplace. Una delle loro più grandi caratteristiche di questa piattaforma è che ti abbina a un designer specifico per le tue esigenze, interessi e cronologia. I candidati passano attraverso un intenso processo di screening e test che identifica i migliori talenti del settore.

Ma poiché Toptal seleziona solo i migliori designer, le loro tariffe sono più alte rispetto ai loro concorrenti. Ciò lo rende inadatto per le piccole aziende e i soli creatori di contenuti. Puoi comunque esplorare la piattaforma con il periodo di prova senza rischi.

2. Upwork
Chi non ha sentito parlare di Upwork?
È probabilmente il più noto dei mercati freelance con oltre 17 milioni di utenti e 3 milioni di posti di lavoro pubblicati ogni anno. Hanno il 90% di nuovi clienti che garantiscono una forte soddisfazione del cliente. Qui puoi trovare designer a tutti i livelli di esperienza che rientrano in qualsiasi budget.
Le attività di aggiornamento riducono anche il rischio chiedendo agli utenti di pagare solo una volta completate determinate tappe del progetto.
3. Dribbling
Creato appositamente per i designer, Dribble offre loro lo spazio per mostrare il loro lavoro, incontrarsi e condividere idee. Puoi unirti alla piattaforma, sviluppare la tua bacheca di lavoro, esplorare portafogli e contattare direttamente i progettisti, assumere un graphic designer o utilizzare la soluzione Talent Partner di Dribbble.
La comunità semplice e autentica di dribbling comprende designer di tutti i tipi. Possono fornirsi reciprocamente feedback che mostrano il talento della comunità. Puoi trovare alcuni concerti reali in tempi notevolmente inferiori qui.

Come gestire un graphic designer? Di quali metriche dovrebbero essere ritenuti responsabili?
Misurare la creatività del tuo designer è probabilmente la cosa più difficile da fare. Semplicemente non è possibile quantificare la "qualità" nei progetti.
Questo è il motivo per cui mappare l'impatto dei tuoi team creativi non è facile. Ma ci sono alcuni Key Performance Indicator (KPI) che puoi usare per misurare questo misurare le prestazioni del tuo designer.

1. Soddisfazione del cliente
Puoi chiedere ai tuoi clienti di inviare valutazioni e feedback alla fine di ogni progetto. Ciò contribuirà a determinare ciò che il progettista sta facendo nel modo giusto e su cosa può migliorare.

2. Tempo trascorso in un progetto
Questa metrica misura l'efficienza dei tuoi progettisti. Il confronto tra il tempo stimato e quello effettivo impiegato indica quanto è buono il tuo team di progettazione con le consegne puntuali e il rispetto delle scadenze.

3. Comunicazione

Il cliente deve ripetere il suo brief creativo ancora e ancora? Questo dimostra che ci sono inadeguate capacità comunicative che possono portare a revisioni multiple e perdite di tempo.

4. Tasso di conversione
Ora non puoi misurare il successo del tuo designer in base al tasso di conversione su una pagina web in quanto vi sono altri fattori coinvolti. Ma il coinvolgimento e la conversione dei tuoi contenuti video e della grafica di altri social media sono un buon KPI misurabile per il tuo designer.

Altri elementi tecnici come i bug nel design in diversi dispositivi o piattaforme e l'effetto del design sulla velocità di caricamento della pagina dovrebbero essere presi in considerazione quando si misura il successo del proprio team creativo.

Se alla fine del primo anno il tuo designer non ha buone valutazioni dei clienti o non ci sono conversioni misurabili, dovresti chiederti se sono la persona giusta per il lavoro.

Spero di essere stato il più chiaro e semplice possibile , se hai bisogno di più info puoi controllare il mio sito web simonetrolli.it

A presto e seguimi sui miei canali social


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