CONTENT MARKETING vs COVID-19 : #4 METODI PER TROVARE IDEE




CONTENT MARKETING: Quale strategia utilizzare durante il Covid19

Sebbene non tutti i Brand debbano interferire nella comunicazione sul COVID-19, altri come quelli della finanza o della sanità, hanno il dovere di informare gli utenti delle modifiche e degli aggiornamenti in risposta a questa crisi.
Mentre attraversiamo tutti questi tempi difficili, alcuni Brand si sono intensificati per fornire contenuti utili e creativi per i loro utenti.
Ho provato ha mettere insieme tre suggerimenti principali per il content marketing durante questa  pandemia di coronavirus: fornire avvisi, sviluppare hub di contenuti e creare nuovi contenuti.
Naturalmente è una analisi fatta su dati e statistiche personali non è una strategia da seguire alla lettera.

Fornire aggiornamenti di stato
Una delle cose principali che tutti i siti dovrebbero fare è cercare i propri utenti. Durante questa crisi, uno dei modi migliori per avvisare gli utenti di informazioni importanti sulla tua homepage è usare un banner sopra o sotto la navigazione ed una newsletter informale.
Se hai utenti interessati da COVID-19, dovrebbero sapere facilmente dove trovare le informazioni di cui hanno bisogno.
Ad esempio, ecco una foto di Apple che avvisa i propri utenti di importanti informazioni sui negozi al dettaglio durante COVID-19.






Sviluppa hub di contenuti specializzati
Se hai già dei contenuti esistenti (o li stai creando rapidamente), dovresti organizzarli in una pagina hub per gli utenti.
Una delle principali aziende in procinto di uscirne in grande stile è il software per le chiamate in conferenza, Zoom, in modo da poterle usare come esempio.
Con così tanti nuovi utenti, giovani e meno giovani, c'è una nuova necessità di educare le masse sull'uso del programma per connettersi con il lavoro e i propri cari.
Se visiti il loro sito, ti indirizzano a una pagina hub COVID-19 piena di tutorial e dimostrazioni, nonché a una libreria completa di contenuti su come lavorare in remoto, istruire utilizzando Zoom e ospitare eventi virtuali.





Intestazioni e tag del titolo per COVID
Non dovresti preoccuparti di legare questi post e le pagine hub al volume di ricerca, anche se molto probabilmente vedrai sviluppare il volume di ricerca per alcuni di questi argomenti generali.
Ad esempio, poiché questo è normalmente il tempo fiscale, quando si guarda a Google Trends, le "tasse sul coronavirus" sono in aumento


Puoi allinearti liberamente alle parole chiave ma non provare a forzare nulla. Questa non è un'opportunità per parole chiave. Ricorda, stai cercando di aiutare, non approfittare della situazione.


Considera l'architettura del sito
Dovresti considerare di posizionare le tue pagine nuove e / o più attuali nella struttura del sito in modo che si posizionino meglio.
Inoltre, in base alla durata di questa situazione attuale, alcuni siti potrebbero anche aver bisogno di prendere in considerazione la modifica di alcuni contenuti collegati e la rimozione di alcuni dei contenuti meno preziosi / pertinenti dall'area di navigazione e piè di pagina del loro sito. Inoltre, alcuni contenuti potrebbero ora essere meno rilevanti e vale la pena approfondire l'architettura in cambio di contenuti più preziosi.
Un suggerimento sarebbe quello di esaminare le variazioni del traffico sui contenuti del tuo sito da febbraio a marzo. Potrebbero esserci contenuti non ovvi che spuntano nelle ricerche che vale la pena aggiornare o spingere più in alto nella tua architettura.


Crea nuovi contenuti per COVID-19
La creazione di nuovi contenuti può richiedere una rapida inversione di tendenza e un pensiero creativo, ma per la maggior parte delle aziende esiste un'opportunità per riflettere su come i tuoi utenti potrebbero essere interessati da COVID-19.
Ciò potrebbe significare che devi mettere in pausa il contenuto corrente nelle sue tracce e lavorare su un post nuovo che interrompe il tuo programma di contenuti attuale.
Sebbene questi contenuti possano avere una rapida inversione di tendenza, ciò non significa che la qualità dovrebbe risentirne. In effetti, questo è il momento in cui è ancora più importante distinguersi. Poiché la maggior parte dei Brand comprende la necessità di creare contenuti attorno a COVID-19, ci sarà molto rumore.
Ecco alcuni Brand che stanno creando ottimi contenuti che vanno al di là di un tipico post di blog.
Visual Capitalist, un sito che condivide esclusivamente informazioni visive, ha mappato la storia delle pandemie. Invece di una tipica sequenza temporale, sono passati al 3D e hanno utilizzato alcuni elementi visivi creativi per mostrare i tassi di mortalità di ogni pandemia.





Ecco quattro modi per trovare idee:

#1. Trova argomenti
Gli editori sono bravi a trattare rapidamente argomenti e notizie di tendenza, ma alcuni mancano delle risorse o hanno restrizioni di progettazione, rendendo la loro immagine molto deludente.
Cerca opportunità in cui i loro argomenti sottostimati potrebbero adattarsi al tuo Brand o modi per elaborare argomenti di tendenza.
Se hai bisogno di ispirazione per come gli utenti visualizzano le cose, vai su Reddit.

#2. Vai a Reddit per Inspiration
Reddit è un punto di partenza per idee di contenuto. Ti consiglio di controllare i post migliori e di tendenza almeno una volta alla settimana su tre subreddit:

r / coolguides
r / dataisbeautiful
r / infografica

Ad esempio, vai su r / coolguides e ordinalo in base a "Top Posts" nell'ultima settimana o mese e capirai immediatamente come dovresti visualizzare la grafica.
(Se sei stanco degli argomenti COVID-19, ecco una guida completa sugli hot dog ed eccone un altro, entrambi di tendenza la scorsa settimana!)
I tre subreddit di cui sopra sono i più rilevanti per il tipo di lavoro che facciamo perché sono così visivamente pesanti. Ma la maggior parte dei settori ha subreddit pertinenti in cui è possibile trovare argomenti basati su argomenti caldi, domande e conversazioni che i tuoi utenti stanno avendo.
Se qualcosa è di tendenza su Reddit, serve come prova sociale che un argomento dovrebbe funzionare per te da coprire
Non copiare esattamente ciò che vedi. Usalo come punto di partenza e ripetizione.

#3. Trova idee di tendenza con argomenti che esplodono
Se non sei iscritto agli Exploded , lo consiglio vivamente. Creato da Brian Dean di Backlinko e Josh Howarth, evidenzia le parole chiave che stanno guadagnando visibilità.
Come puoi vedere, il lavoro a distanza è enorme, ma anche altri argomenti relativi al lavoro da casa come il congedo per malattia e l'assunzione a distanza stanno prendendo piede durante questo periodo.

#4. Sviluppa la ricerca con Google Trends e regola i contenuti pianificati
Google Trends è un altro strumento per la ricerca di tendenze (che prende in considerazione anche gli Argomenti esplosi) che ti consente di cercare un argomento per vedere se è di tendenza. Vedrai alcune tendenze familiari delle ultime settimane.
-        Quando il disinfettante a portata di mano ha iniziato a diminuire, le persone sono andate su Google per capire come crearlo.
-        Quando a tutti era richiesto di rimanere a casa e praticare l'allontanamento sociale, si annoiavano e cercavano su Google cose da fare a casa.
-        Oppure, se sei nel settore della bellezza o della cura personale, molte persone non saranno in grado di uscire per tagliarsi i capelli, quindi cercavano su Google come farsi i capelli o la tinta
Se non hai già una solida idea di quando alcuni argomenti del tuo settore sono di tendenza in ogni stagione, Google Trends è un buon strumento per evidenziare tali date. Tuttavia, le misure di allontanamento sociale hanno gettato via molti dei normali eventi in programma in tutto il mondo. Pertanto, la pianificazione dei contenuti deve essere adattata di conseguenza.
Utilizza il filtro "Ultimi 5 anni" per ottenere una visualizzazione macro di determinate parole chiave. Per tutto ciò che in genere tende al secondo e al terzo trimestre, potresti dover considerare di modificarli.
Come esempio ovvio, con il giorno delle tasse che viene spinto, questi picchi e valli che abbiamo visto come un orologio ora raggiungeranno nuovamente il picco intorno al 15 luglio (che è la nuova scadenza ritardata per le tasse nel 2020 a partire dalla pubblicazione di questo post) .

Valuta la durata dell'argomento

Cerca le parole chiave di tendenza che sono argomenti sempreverdi per il tuo Brand e dai la priorità a quelle. Ad esempio, argomenti come i consigli per la cura di sé per i marchi del benessere, le idee di soggiorno per i blog di viaggio, le attività di homeschooling per i siti di genitorialità funzionerebbero ben oltre l'era #distanzasociale.
D'altro canto, vorrai anche tenere d'occhio gli argomenti che potrebbero essere in calo in futuro. Dai un'occhiata alla tua strategia per le parole chiave imminente per vedere se e come stanno andando queste parole chiave. Ad esempio, qualsiasi argomento relativo a grandi riunioni sociali, come feste, sport o altri eventi all'aperto, può fare un tuffo nel volume di ricerca.
Come accennato in precedenza, più i nuovi contenuti sono rilevanti / importanti per i tuoi utenti, maggiore è l'architettura del sito che dovresti collocare. Al contrario, potresti prendere in considerazione la rimozione di alcuni contenuti se non rimangono più pertinenti per i tuoi utenti.

Aiuto, non sfruttare
Speriamo sia ovvio, ma vale la pena ribadire che non è il momento di depredare le paure. Nessuno di questi contenuti dovrebbe essere forzato e non tutti i Brand devono appoggiarsi a COVID-19 in modo aggressivo.

Se i tuoi contenuti possono educare, informare e generalmente rendere la vita di qualcuno un po 'più facile o illuminare la loro giornata in questi tempi bui, allora dovresti farlo.
Se non riesci a trovare una buona soluzione, focalizza la tua attenzione sull'aiutare chi è nel bisogno in altri modi come aiutare i tuoi dipendenti e altre piccole imprese che stanno lottando.






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