CONTENT MARKETING vs COVID-19 : #4 METODI PER TROVARE IDEE
Sebbene non tutti i Brand debbano interferire nella comunicazione
sul COVID-19, altri come quelli della finanza o della sanità, hanno il dovere
di informare gli utenti delle modifiche e degli aggiornamenti in risposta a
questa crisi.
Mentre attraversiamo tutti questi tempi difficili, alcuni Brand
si sono intensificati per fornire contenuti utili e creativi per i loro utenti.
Ho provato ha mettere insieme tre suggerimenti principali
per il content marketing durante questa pandemia di coronavirus: fornire avvisi,
sviluppare hub di contenuti e creare nuovi contenuti.
Naturalmente è una analisi fatta su dati e statistiche
personali non è una strategia da seguire alla lettera.
Fornire
aggiornamenti di stato
Una delle cose principali che tutti i siti dovrebbero fare è
cercare i propri utenti. Durante questa crisi, uno dei modi migliori per
avvisare gli utenti di informazioni importanti sulla tua homepage è usare un
banner sopra o sotto la navigazione ed una newsletter informale.
Se hai utenti interessati da COVID-19, dovrebbero sapere
facilmente dove trovare le informazioni di cui hanno bisogno.
Ad esempio, ecco una foto di Apple che avvisa i propri
utenti di importanti informazioni sui negozi al dettaglio durante COVID-19.
Sviluppa
hub di contenuti specializzati
Se hai già dei contenuti esistenti (o li stai creando
rapidamente), dovresti organizzarli in una pagina hub per gli utenti.
Una delle principali aziende in procinto di uscirne in
grande stile è il software per le chiamate in conferenza, Zoom, in modo da
poterle usare come esempio.
Con così tanti nuovi utenti, giovani e meno giovani, c'è una
nuova necessità di educare le masse sull'uso del programma per connettersi con
il lavoro e i propri cari.
Se visiti il loro sito, ti indirizzano a una pagina hub
COVID-19 piena di tutorial e dimostrazioni, nonché a una libreria completa di
contenuti su come lavorare in remoto, istruire utilizzando Zoom e ospitare
eventi virtuali.
Intestazioni
e tag del titolo per COVID
Non dovresti preoccuparti di legare questi post e le pagine
hub al volume di ricerca, anche se molto probabilmente vedrai sviluppare il
volume di ricerca per alcuni di questi argomenti generali.
Ad esempio, poiché questo è normalmente il tempo fiscale,
quando si guarda a Google Trends, le "tasse sul coronavirus" sono in
aumento
Puoi allinearti liberamente alle parole chiave ma non
provare a forzare nulla. Questa non è un'opportunità per parole chiave.
Ricorda, stai cercando di aiutare, non approfittare della situazione.
Considera
l'architettura del sito
Dovresti considerare di posizionare le tue pagine nuove e /
o più attuali nella struttura del sito in modo che si posizionino meglio.
Inoltre, in base alla durata di questa situazione attuale,
alcuni siti potrebbero anche aver bisogno di prendere in considerazione la
modifica di alcuni contenuti collegati e la rimozione di alcuni dei contenuti
meno preziosi / pertinenti dall'area di navigazione e piè di pagina del loro
sito. Inoltre, alcuni contenuti potrebbero ora essere meno rilevanti e vale la
pena approfondire l'architettura in cambio di contenuti più preziosi.
Un suggerimento sarebbe quello di esaminare le variazioni
del traffico sui contenuti del tuo sito da febbraio a marzo. Potrebbero esserci
contenuti non ovvi che spuntano nelle ricerche che vale la pena aggiornare o
spingere più in alto nella tua architettura.
Crea nuovi
contenuti per COVID-19
La creazione di nuovi contenuti può richiedere una rapida
inversione di tendenza e un pensiero creativo, ma per la maggior parte delle
aziende esiste un'opportunità per riflettere su come i tuoi utenti potrebbero
essere interessati da COVID-19.
Ciò potrebbe significare che devi mettere in pausa il
contenuto corrente nelle sue tracce e lavorare su un post nuovo che interrompe
il tuo programma di contenuti attuale.
Sebbene questi contenuti possano avere una rapida inversione
di tendenza, ciò non significa che la qualità dovrebbe risentirne. In effetti,
questo è il momento in cui è ancora più importante distinguersi. Poiché la
maggior parte dei Brand comprende la necessità di creare contenuti attorno a
COVID-19, ci sarà molto rumore.
Ecco alcuni Brand che stanno creando ottimi contenuti che
vanno al di là di un tipico post di blog.
Visual Capitalist, un sito che condivide esclusivamente
informazioni visive, ha mappato la storia delle pandemie. Invece di una tipica
sequenza temporale, sono passati al 3D e hanno utilizzato alcuni elementi
visivi creativi per mostrare i tassi di mortalità di ogni pandemia.
Ecco
quattro modi per trovare idee:
#1. Trova
argomenti
Gli editori sono bravi a trattare rapidamente argomenti e
notizie di tendenza, ma alcuni mancano delle risorse o hanno restrizioni di
progettazione, rendendo la loro immagine molto deludente.
Cerca opportunità in cui i loro argomenti sottostimati
potrebbero adattarsi al tuo Brand o modi per elaborare argomenti di tendenza.
Se hai bisogno di ispirazione per come gli utenti
visualizzano le cose, vai su Reddit.
#2. Vai a
Reddit per Inspiration
Reddit è un punto di partenza per idee di contenuto. Ti
consiglio di controllare i post migliori e di tendenza almeno una volta alla
settimana su tre subreddit:
r / coolguides
r / dataisbeautiful
r / infografica
Ad esempio, vai su r / coolguides e ordinalo in base a
"Top Posts" nell'ultima settimana o mese e capirai immediatamente
come dovresti visualizzare la grafica.
(Se sei stanco degli argomenti COVID-19, ecco una guida
completa sugli hot dog ed eccone un altro, entrambi di tendenza la scorsa
settimana!)
I tre subreddit di cui sopra sono i più rilevanti per il
tipo di lavoro che facciamo perché sono così visivamente pesanti. Ma la maggior
parte dei settori ha subreddit pertinenti in cui è possibile trovare argomenti
basati su argomenti caldi, domande e conversazioni che i tuoi utenti stanno
avendo.
Se qualcosa è di tendenza su Reddit, serve come prova
sociale che un argomento dovrebbe funzionare per te da coprire
Non copiare esattamente ciò che vedi. Usalo come punto di
partenza e ripetizione.
#3. Trova
idee di tendenza con argomenti che esplodono
Se non sei iscritto agli Exploded , lo consiglio vivamente.
Creato da Brian Dean di Backlinko e Josh Howarth, evidenzia le parole chiave
che stanno guadagnando visibilità.
Come puoi vedere, il lavoro a distanza è enorme, ma anche
altri argomenti relativi al lavoro da casa come il congedo per malattia e
l'assunzione a distanza stanno prendendo piede durante questo periodo.
#4.
Sviluppa la ricerca con Google Trends e regola i contenuti pianificati
Google Trends è un altro strumento per la ricerca di
tendenze (che prende in considerazione anche gli Argomenti esplosi) che ti
consente di cercare un argomento per vedere se è di tendenza. Vedrai alcune
tendenze familiari delle ultime settimane.
-
Quando il disinfettante a portata di mano ha
iniziato a diminuire, le persone sono andate su Google per capire come crearlo.
-
Quando a tutti era richiesto di rimanere a casa
e praticare l'allontanamento sociale, si annoiavano e cercavano su Google cose
da fare a casa.
-
Oppure, se sei nel settore della bellezza o della
cura personale, molte persone non saranno in grado di uscire per tagliarsi i
capelli, quindi cercavano su Google come farsi i capelli o la tinta
Se non hai già una solida idea di quando alcuni argomenti
del tuo settore sono di tendenza in ogni stagione, Google Trends è un buon
strumento per evidenziare tali date. Tuttavia, le misure di allontanamento
sociale hanno gettato via molti dei normali eventi in programma in tutto il
mondo. Pertanto, la pianificazione dei contenuti deve essere adattata di
conseguenza.
Utilizza il filtro "Ultimi 5 anni" per ottenere
una visualizzazione macro di determinate parole chiave. Per tutto ciò che in
genere tende al secondo e al terzo trimestre, potresti dover considerare di
modificarli.
Come esempio ovvio, con il giorno delle tasse che viene
spinto, questi picchi e valli che abbiamo visto come un orologio ora
raggiungeranno nuovamente il picco intorno al 15 luglio (che è la nuova
scadenza ritardata per le tasse nel 2020 a partire dalla pubblicazione di
questo post) .
Valuta la
durata dell'argomento
Cerca le parole chiave di tendenza che sono argomenti
sempreverdi per il tuo Brand e dai la priorità a quelle. Ad esempio, argomenti
come i consigli per la cura di sé per i marchi del benessere, le idee di
soggiorno per i blog di viaggio, le attività di homeschooling per i siti di
genitorialità funzionerebbero ben oltre l'era #distanzasociale.
D'altro canto, vorrai anche tenere d'occhio gli argomenti
che potrebbero essere in calo in futuro. Dai un'occhiata alla tua strategia per
le parole chiave imminente per vedere se e come stanno andando queste parole
chiave. Ad esempio, qualsiasi argomento relativo a grandi riunioni sociali,
come feste, sport o altri eventi all'aperto, può fare un tuffo nel volume di
ricerca.
Come accennato in precedenza, più i nuovi contenuti sono
rilevanti / importanti per i tuoi utenti, maggiore è l'architettura del sito
che dovresti collocare. Al contrario, potresti prendere in considerazione la
rimozione di alcuni contenuti se non rimangono più pertinenti per i tuoi
utenti.
Aiuto,
non sfruttare
Speriamo sia ovvio, ma vale la pena ribadire che non è il
momento di depredare le paure. Nessuno di questi contenuti dovrebbe essere
forzato e non tutti i Brand devono appoggiarsi a COVID-19 in modo aggressivo.
Se i tuoi contenuti possono educare, informare e
generalmente rendere la vita di qualcuno un po 'più facile o illuminare la loro
giornata in questi tempi bui, allora dovresti farlo.
Se non riesci a trovare una buona soluzione, focalizza la
tua attenzione sull'aiutare chi è nel bisogno in altri modi come aiutare i tuoi
dipendenti e altre piccole imprese che stanno lottando.
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