SAI COME FUNZIONA L'ALGORITMO DI INSTAGRAM??
Come funziona l’algoritmo di Instagram?
Puoi amarlo o odiarlo, ma non puoi ignorarlo, poiché ha il
potere di creare o distruggere tutta la tua strategia di marketing su
Instagram. L'attuale algoritmo di Instagram è attivo e funzionante da luglio
2016 ed è stato introdotto perché molti utenti si sono lamentati di perdere
messaggi. Quindi, i bravi ragazzi di Instagram si sono radunati e hanno
lavorato con la loro magia di programmazione. Ed è esattamente quello che è
stato per noi all'esterno: la magia.
Fino a poco tempo fa (circa ottobre 2019) nessuno sapeva
come l'algoritmo selezionasse come visualizzare i post nel feed di Instagram. È
possibile trovare tutti i tipi di articoli, elenchi di suggerimenti e trucchi
su come ingannare la formula di Instagram. Il gruppo di espedienti funzionava
raramente e gli account che andavano avanti erano gli account che continuavano
a produrre contenuti di alta qualità. Oggi, anche se la strategia di contenuti
di alta qualità è ancora in atto, siamo più illuminati. Finalmente sappiamo
come funziona l'algoritmo di Instagram! Sì, hai sentito bene. Ora sappiamo come
l'algoritmo di Instagram sceglie quali post mostrare e con quale frequenza
Quindi sei pronto? Vediamo questo algoritomo
Il segreto dell'algoritmo di Instagram: l'apprendimento
automatico
L'apprendimento automatico è l'argomento caldo del momento
ed è solo naturale. Le possibilità che apre sono infinite e non c'è da
meravigliarsi che Instagram abbia scelto di costruire il suo algoritmo su di esso.
Il trucco che permette? Bene, dal momento che l'apprendimento automatico è
tutto basato sui programmi software che imparano le cose da soli, questo è
esattamente il trucco che abilita.
Pertanto, l'algoritmo di Instagram è altamente
personalizzato e si basa su ciò che l'apprendimento automatico scopre dal tuo
comportamento e dalle interazioni con altri account. Ciò significa che anche se
segui gli stessi account degli altri tuoi amici, l'algoritmo potrebbe scegliere
di visualizzare il tuo feed Instagram in un modo completamente diverso. Questo
perché ogni utente interagisce con gli account in un modo diverso.
I 3 criteri principali su cui si basa l'algoritmo di
Instagram
Ora per la grande rivelazione. Ecco le 3 principali cose che
l'algoritmo di Instagram considera prima di visualizzare qualsiasi cosa in un
feed.
1. Livello di interesse
Ok, quindi il feed di Instagram è intelligente. E poiché è
così intelligente, può facilmente prevedere, in base al comportamento
precedente, quanto sarà interessato un Instagrammer in un post. Pertanto, se un
determinato utente interagisce spesso con i post del tuo Brand / attività
commerciale, è probabile che vedranno più contenuti. Inoltre, l'interesse è
determinato in base all'impegno con contenuti simili e alla potenziale visione
artificiale che analizza ciascun post. In questo caso, per far funzionare a tuo
favore l'algoritmo di Instagram, devi creare contenuti pertinenti e di qualità
che offrano un valore reale ai tuoi follower.
2. Recency
Instagram è la piattaforma di social media dell
'"ora". Aiuta le community a connettersi e condividere le cose che
rendono speciale ogni momento. Pertanto, è naturale che l'algoritmo di
Instagram preferisca i post più recenti a quelli più vecchi. Sebbene non sia un
algoritmo puramente cronologico, la recency svolge un ruolo importante nel
decidere quali post mostrare in un feed di notizie.
Cosa significa questo per la tua strategia aziendale e sui
social media?
Significa che devi costantemente produrre contenuti (di alta
qualità, ricorda!) E pubblicare a intervalli semi-regolari. Inoltre, e non
possiamo trattarli abbastanza, usa Instagram Stories! E, per assicurarti di
avere una pipeline di post in streaming.
3. Relazione tra Account
Nel decidere cosa mostrare e a chi, l'algoritmo di Instagram
esamina anche la relazione tra account. Pertanto, considera il tipo di
relazione che la tua attività intrattiene con un certo Instagrammer e la sua
vicinanza. Naturalmente, esamina anche il livello di coinvolgimento e pubblica
le interazioni.
L'algoritmo di Instagram esamina il tipo di relazione tra
la tua azienda e i tuoi account
Più ti avvicini ai tuoi clienti, maggiori saranno le
possibilità di ottenere più visibilità. Ciò significa che la codifica,
l'hashtag, la ripubblicazione e la generazione di post meritevoli di impegno
pagheranno a lungo termine.
Altri fattori che influenzano il funzionamento
dell'algoritmo di Instagram
Come avrai intuito, ci sono più di 3 fattori che l'algoritmo
di Instagram considera prima ancora di considerare un post. Ecco cos'altro
entra in gioco.
1. Con quale frequenza un utente apre Instagram
La frequenza con cui un Instagrammer apre le piattaforme
gioca un ruolo nelle opere dell'algoritmo di Instagram. Come mai? Bene, ogni
volta che un utente apre la piattaforma, l'algoritmo proverà a visualizzare
nuovi contenuti e i migliori contenuti dalla loro ultima visita. Questo può
essere direttamente correlato al numero di volte alla settimana o al giorno che
pubblichi. Tuttavia, non esagerare! Pensa sempre alla qualità piuttosto che
alla quantità e, quando hai troppo da dire, scegli Instagram Stories.
2. Segue il numero di account che un Instagrammer
Se un utente segue un sacco di account, ciò significa che
potranno vedere ogni contenuto da ciascuno di essi. D'altra parte, se il numero
di account che un determinato utente segue è inferiore, il contenuto
visualizzato da ciascuno sarà più coerente. Ha senso, vero?
3. Modelli di utilizzo
Poiché ogni utente è diverso, lo sono anche i loro modelli
di utilizzo. Alcuni aprono Instagram alcune volte al giorno ma trascorrono
decine di minuti a scorrere. Altri, trascorrono solo pochi secondi, ma
controlla Instagram a intervalli più regolari. A seconda di ciò, l'algoritmo di
Instagram determina modi specifici per visualizzare i contenuti in ciascun
feed.
L'algoritmo di Instagram è positivo o negativo per le
aziende?
Dal grande cambiamento del 2016, ci sono stati molti utenti
vocali che hanno dichiarato, senza dubbio, che il nuovo algoritmo di Instagram
rovina tutto. Anche se sono iniziate le notizie sul modo in cui funziona, gli
utenti non sono ancora soddisfatti. Tuttavia, secondo TechCrunch, Instagram sta
facendo tutti gli sforzi per ascoltare le preoccupazioni e affrontarle. Anche
se non stanno in alcun modo considerando di tornare al vecchio modo cronologico
delle cose. Il tempo è solo un costrutto dopo tutto, giusto? Tuttavia,
Instagram ha anche cercato di smantellare alcune voci su alcune lamentele
oscure.
Instagram ha voluto chiarire per quanto riguarda la sua
formula è che non nasconde nessuno dei post. Se un utente continua a scorrere,
prima o poi Instagrammer vedrà tutti i post possibili. Inoltre, non importa se
pubblichi più foto o video, poiché Instagram non favorisce un formato
specifico. Il formato che un utente vede è semplicemente una questione del tipo
di contenuto con cui interagisce di più.
Un'altra cosa su cui i ragazzi di Instagram volevano far
luce sono le voci sul downranking. La pubblicazione eccessiva di per sé non
influisce sul modo in cui i tuoi post vengono visualizzati da Instagram. Tutta via
se pubblichi troppo spesso e trascuri la qualità per quantità, verrai bruciato
da una serie diversa di motivi. Inoltre, lo shadowbanning è solo una
denominazione di fantasia data a una punizione inesistente. A Instagram non
potrebbe importare di meno se usi tonnellate di hashtag con le tue didascalie.
In che modo l'algoritmo di Instagram può aiutare il tuo
social media marketing
L'algoritmo di Instagram non può aiutarti. Pensa al
contrario. Dovresti fare tutto il possibile per aiutare l'algoritmo di
Instagram a visualizzare i tuoi contenuti. E no, questo non è solo un bel gioco
di parole. È la verità onesta: se vuoi essere visualizzato, devi produrre
contenuti di alta qualità. Rilevanza, originalità e valore sono gli elementi
chiave su cui dovresti costruire la tua strategia Instagram e su cui creare
contenuti. Perché facendo questo, ti assicurerai che gli utenti vogliono
interagire con il tuo account e farlo spesso. Inoltre, facendo uso di una vasta
gamma di strumenti Instagram come tagging, hashtagging, reposting, Instagram
Stories e così via, ti aiuterà a estendere la tua portata e guadagnare più
terreno.
Certo, ora ci sentiamo molto meglio sapendo esattamente come
funziona l'algoritmo di Instagram. Ma il modo in cui dovremmo operare per avere
successo non è nuovo. Possiamo solo sperare che ora sarà rafforzato e tutti
faranno ciò che avrebbero dovuto fare fin dall'inizio:
Postare contenuti di qualità
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