SAI COME FUNZIONA L'ALGORITMO DI INSTAGRAM??




Come funziona l’algoritmo di Instagram?

Puoi amarlo o odiarlo, ma non puoi ignorarlo, poiché ha il potere di creare o distruggere tutta la tua strategia di marketing su Instagram. L'attuale algoritmo di Instagram è attivo e funzionante da luglio 2016 ed è stato introdotto perché molti utenti si sono lamentati di perdere messaggi. Quindi, i bravi ragazzi di Instagram si sono radunati e hanno lavorato con la loro magia di programmazione. Ed è esattamente quello che è stato per noi all'esterno: la magia.
Fino a poco tempo fa (circa ottobre 2019) nessuno sapeva come l'algoritmo selezionasse come visualizzare i post nel feed di Instagram. È possibile trovare tutti i tipi di articoli, elenchi di suggerimenti e trucchi su come ingannare la formula di Instagram. Il gruppo di espedienti funzionava raramente e gli account che andavano avanti erano gli account che continuavano a produrre contenuti di alta qualità. Oggi, anche se la strategia di contenuti di alta qualità è ancora in atto, siamo più illuminati. Finalmente sappiamo come funziona l'algoritmo di Instagram! Sì, hai sentito bene. Ora sappiamo come l'algoritmo di Instagram sceglie quali post mostrare e con quale frequenza
Quindi sei pronto? Vediamo questo algoritomo

Il segreto dell'algoritmo di Instagram: l'apprendimento automatico
L'apprendimento automatico è l'argomento caldo del momento ed è solo naturale. Le possibilità che apre sono infinite e non c'è da meravigliarsi che Instagram abbia scelto di costruire il suo algoritmo su di esso. Il trucco che permette? Bene, dal momento che l'apprendimento automatico è tutto basato sui programmi software che imparano le cose da soli, questo è esattamente il trucco che abilita.
Pertanto, l'algoritmo di Instagram è altamente personalizzato e si basa su ciò che l'apprendimento automatico scopre dal tuo comportamento e dalle interazioni con altri account. Ciò significa che anche se segui gli stessi account degli altri tuoi amici, l'algoritmo potrebbe scegliere di visualizzare il tuo feed Instagram in un modo completamente diverso. Questo perché ogni utente interagisce con gli account in un modo diverso.

I 3 criteri principali su cui si basa l'algoritmo di Instagram
Ora per la grande rivelazione. Ecco le 3 principali cose che l'algoritmo di Instagram considera prima di visualizzare qualsiasi cosa in un feed.

1. Livello di interesse
Ok, quindi il feed di Instagram è intelligente. E poiché è così intelligente, può facilmente prevedere, in base al comportamento precedente, quanto sarà interessato un Instagrammer in un post. Pertanto, se un determinato utente interagisce spesso con i post del tuo Brand / attività commerciale, è probabile che vedranno più contenuti. Inoltre, l'interesse è determinato in base all'impegno con contenuti simili e alla potenziale visione artificiale che analizza ciascun post. In questo caso, per far funzionare a tuo favore l'algoritmo di Instagram, devi creare contenuti pertinenti e di qualità che offrano un valore reale ai tuoi follower.
2. Recency
Instagram è la piattaforma di social media dell '"ora". Aiuta le community a connettersi e condividere le cose che rendono speciale ogni momento. Pertanto, è naturale che l'algoritmo di Instagram preferisca i post più recenti a quelli più vecchi. Sebbene non sia un algoritmo puramente cronologico, la recency svolge un ruolo importante nel decidere quali post mostrare in un feed di notizie.
Cosa significa questo per la tua strategia aziendale e sui social media?
Significa che devi costantemente produrre contenuti (di alta qualità, ricorda!) E pubblicare a intervalli semi-regolari. Inoltre, e non possiamo trattarli abbastanza, usa Instagram Stories! E, per assicurarti di avere una pipeline di post in streaming.
3. Relazione tra Account
Nel decidere cosa mostrare e a chi, l'algoritmo di Instagram esamina anche la relazione tra account. Pertanto, considera il tipo di relazione che la tua attività intrattiene con un certo Instagrammer e la sua vicinanza. Naturalmente, esamina anche il livello di coinvolgimento e pubblica le interazioni.

L'algoritmo di Instagram esamina il tipo di relazione tra la tua azienda e i tuoi account
Più ti avvicini ai tuoi clienti, maggiori saranno le possibilità di ottenere più visibilità. Ciò significa che la codifica, l'hashtag, la ripubblicazione e la generazione di post meritevoli di impegno pagheranno a lungo termine.

Altri fattori che influenzano il funzionamento dell'algoritmo di Instagram
Come avrai intuito, ci sono più di 3 fattori che l'algoritmo di Instagram considera prima ancora di considerare un post. Ecco cos'altro entra in gioco.

1. Con quale frequenza un utente apre Instagram
La frequenza con cui un Instagrammer apre le piattaforme gioca un ruolo nelle opere dell'algoritmo di Instagram. Come mai? Bene, ogni volta che un utente apre la piattaforma, l'algoritmo proverà a visualizzare nuovi contenuti e i migliori contenuti dalla loro ultima visita. Questo può essere direttamente correlato al numero di volte alla settimana o al giorno che pubblichi. Tuttavia, non esagerare! Pensa sempre alla qualità piuttosto che alla quantità e, quando hai troppo da dire, scegli Instagram Stories.

2. Segue il numero di account che un Instagrammer
Se un utente segue un sacco di account, ciò significa che potranno vedere ogni contenuto da ciascuno di essi. D'altra parte, se il numero di account che un determinato utente segue è inferiore, il contenuto visualizzato da ciascuno sarà più coerente. Ha senso, vero?

3. Modelli di utilizzo
Poiché ogni utente è diverso, lo sono anche i loro modelli di utilizzo. Alcuni aprono Instagram alcune volte al giorno ma trascorrono decine di minuti a scorrere. Altri, trascorrono solo pochi secondi, ma controlla Instagram a intervalli più regolari. A seconda di ciò, l'algoritmo di Instagram determina modi specifici per visualizzare i contenuti in ciascun feed.

L'algoritmo di Instagram è positivo o negativo per le aziende?
Dal grande cambiamento del 2016, ci sono stati molti utenti vocali che hanno dichiarato, senza dubbio, che il nuovo algoritmo di Instagram rovina tutto. Anche se sono iniziate le notizie sul modo in cui funziona, gli utenti non sono ancora soddisfatti. Tuttavia, secondo TechCrunch, Instagram sta facendo tutti gli sforzi per ascoltare le preoccupazioni e affrontarle. Anche se non stanno in alcun modo considerando di tornare al vecchio modo cronologico delle cose. Il tempo è solo un costrutto dopo tutto, giusto? Tuttavia, Instagram ha anche cercato di smantellare alcune voci su alcune lamentele oscure.
Instagram ha voluto chiarire per quanto riguarda la sua formula è che non nasconde nessuno dei post. Se un utente continua a scorrere, prima o poi Instagrammer vedrà tutti i post possibili. Inoltre, non importa se pubblichi più foto o video, poiché Instagram non favorisce un formato specifico. Il formato che un utente vede è semplicemente una questione del tipo di contenuto con cui interagisce di più.
Un'altra cosa su cui i ragazzi di Instagram volevano far luce sono le voci sul downranking. La pubblicazione eccessiva di per sé non influisce sul modo in cui i tuoi post vengono visualizzati da Instagram. Tutta via se pubblichi troppo spesso e trascuri la qualità per quantità, verrai bruciato da una serie diversa di motivi. Inoltre, lo shadowbanning è solo una denominazione di fantasia data a una punizione inesistente. A Instagram non potrebbe importare di meno se usi tonnellate di hashtag con le tue didascalie.

In che modo l'algoritmo di Instagram può aiutare il tuo social media marketing
L'algoritmo di Instagram non può aiutarti. Pensa al contrario. Dovresti fare tutto il possibile per aiutare l'algoritmo di Instagram a visualizzare i tuoi contenuti. E no, questo non è solo un bel gioco di parole. È la verità onesta: se vuoi essere visualizzato, devi produrre contenuti di alta qualità. Rilevanza, originalità e valore sono gli elementi chiave su cui dovresti costruire la tua strategia Instagram e su cui creare contenuti. Perché facendo questo, ti assicurerai che gli utenti vogliono interagire con il tuo account e farlo spesso. Inoltre, facendo uso di una vasta gamma di strumenti Instagram come tagging, hashtagging, reposting, Instagram Stories e così via, ti aiuterà a estendere la tua portata e guadagnare più terreno.
Certo, ora ci sentiamo molto meglio sapendo esattamente come funziona l'algoritmo di Instagram. Ma il modo in cui dovremmo operare per avere successo non è nuovo. Possiamo solo sperare che ora sarà rafforzato e tutti faranno ciò che avrebbero dovuto fare fin dall'inizio:
Postare contenuti di qualità




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