MANUALE PRATICO SUL BUSINESS MANAGER, UN ASSAGGIO



Sul mio sito simonetrolli.it  avete la possibilità di scaricare gratuitamente il mio Manuale Pratico sul Business manager...

Una vera e propria guida all'utilizzo del Tool di Facebook per fare ads in modo professionale.

Ho deciso prima che tu faccia il Download di metterti a disposizione qualche pagina per capire se può interessarti o meno.....

quindi buona lettura....

FACEBOOK BUSINESS MANAGER "MANUALE PRATICO"

INTRODUZIONE:
Il tool di Facebook Business Manager è indispensabile per chiunque voglia fare seriamente marketing con i Social Network, non a caso proprio in questo manuale sono stati trasferite tutte le funzionalità più importanti di Facebook e Instagram. Dalla Configurazione del pixel, alle tecniche più complete per le tue campagne.

COS’E’ IL BUSINESS MANAGER?
Si tratta di un contenitore, un vero e proprio cruscotto che raccoglie sotto di sé le entità più importanti con le quali l’azienda ha a che fare tutti i giorni su Facebook e Instagram, tra i quali le Pagine Facebook, gli account Instagram, le persone che hanno accesso alle Pagine, i Partner, gli account pubblicitari, ma anche alcuni tool avanzati, come il catalogo prodotti, i Gruppi per la gestione e molto altro. Questo strumento ti permette di controllare e gestire Pagine, Account Pubblicitari e accessi da un’unica interfaccia, alla quale si può accedere come Amministratore o come delegato dal proprietario della pagina. Il Business Manager consente agli inserzionisti di integrare le iniziative di marketing di Facebook nella loro azienda e con i partner esterni. Puoi usare questa piattaforma gratuita per pubblicare e monitorare le tue inserzioni, gestire le risorse come Pagine e account pubblicitari, nonché aggiungere agenzie o partner di marketing per aiutarti a gestire l'azienda. Tenere separati lavoro e vita personale. Quando crei un account Business Manager, questo diventa lo spazio principale per gestire l'azienda e rimane separato dal tuo profilo Facebook personale. Gestirai le Pagine e gli account pubblicitari su Business Manager, in questo modo non dovrai mai preoccuparti di mescolare contenuti aziendali e personali.

Chiunque può usare Business Manager?
Business Manager viene usato da piccole e grandi imprese per organizzare tutte le risorse e le informazioni aziendali in un unico luogo. Grazie a un centro direzionale aziendale come Business Manager, la tua azienda mantiene il controllo delle risorse di Facebook e gestisce in piena sicurezza gli accessi per le persone giuste e le corrette linee di credito. Le persone che avevano accesso alle tue Pagine prima che le trasferissi su Business Manager manterranno tale accesso. Nessuna inserzione verrà interrotta.

Crea un account Business Manager se:
La tua azienda ha un team di marketing: hai più di una persona che lavora sul marketing per la tua azienda o più di una persona preposta alla gestione dell'attuale presenza aziendale su Facebook o Instagram.

Sei tu a gestire le risorse: gestisci più risorse di Facebook o Instagram, come ad esempio Pagine Facebook, account pubblicitari o app.
Hai un fornitore: lavori con fornitori che ti assistono nella creazione, pubblicazione o gestione delle Pagine o delle inserzioni, ma desideri che la tua azienda mantenga la proprietà di tutte le Pagine, tutti gli account pubblicitari e tutte le risorse.
Devi controllare accessi e autorizzazioni: desideri mantenere il controllo completo sulle risorse senza attribuire la proprietà a persone che ti aiutano nelle operazioni aziendali.

Vuoi far crescere la tua azienda: desideri poter richiedere l'accesso ad altre Pagine, altri account pubblicitari e altre app o condividere le Pagine, gli account pubblicitari e le app con altre agenzie.
Devi proteggere la tua azienda: al momento, è in corso l'implementazione di nuovi strumenti di sicurezza in Business Manager attraverso il nuovo Centro per la sicurezza, grazie a cui avrai un maggior controllo sulle tue risorse.
Informazioni sulla tua home page di Business Manager
Quando accedi a Business Manager, la tua home page mostra informazioni su avvisi, richieste, account pubblicitari, Pagine e altre risorse.

La schermata home di Business Manager presenta una panoramica completa della tua azienda. Evidenzia le azioni più importanti da eseguire per mantenere la sicurezza. Riporta i dati statistici sull’integrità dei tuoi account pubblicitari e delle inserzioni che pubblichi sulle tue Pagine.
Ti consiglio di rispondere il prima possibile agli avvisi e alle richieste per evitare che gli inviti scadano o si creino discrepanze tra fatturazione e pagamenti. Se le informazioni riportate non sono per te pertinenti, puoi anche chiudere i dettagli degli avvisi e delle richieste. Questa azione non eliminerà l’unità dalla tua schermata iniziale, ma la ridurrà a icona.

Le unità di avviso dinamiche ti notificano la presenza di account pubblicitari non saldati, per consentirti di intervenire subito ed evitare interruzioni delle tue campagne. Puoi aggiungere un metodo di pagamento direttamente dalla home page.
Richieste
Visualizza e risolvi le tue richieste in attesa su Business Manager. Per gestire le richieste non è necessario accedere alle impostazioni.

Dalla home di Business Manager puoi:
Rifiutare o approvare le richieste di iscrizione al tuo Business Manager.
Annullare gli inviti di accesso ad altri Business Manager.
Inviare nuovamente inviti ad altre persone o altri partner affinché si uniscano al tuo Business Manager.
Inoltre, puoi verificare la scadenza delle tue richieste per capire quanto tempo ti rimane per eseguire un'azione.

Account pubblicitari
L'unità dell'account pubblicitario condivide dati statistici sui tuoi account pubblicitari e le campagne attive eventualmente associate. Puoi anche visualizzare quanto denaro hai speso per ogni campagna. Ricorda che questo importo può rappresentare una stima, perché per elaborare i risultati delle inserzioni possono essere necessarie fino a 48 ore.
Per aggiungere un account pubblicitario ai preferiti clicca sulla stella che vi compare accanto. Nella tua panoramica, gli account pubblicitari preferiti vengono presentati in alto nella lista per facilitare l’accesso quando apri Business Manager.


Visualizza informazioni importanti sulle Pagine connesse alla tua azienda. Scopri quante persone ha raggiunto la tua Pagina e quante volte hanno interagito con i tuoi post attraverso "Mi piace", commenti, condivisioni e altro. Puoi vedere l'ID della Pagina anche al di sotto del suo nome. Se clicchi su una delle Pagine indicate, puoi vedere ogni campagna pubblicata dalla Pagina stessa. Visualizzerai il numero di persone raggiunte da ogni post e il numero di azioni eseguite dalle persone: in questo modo, potrai disporre di dati statistici che ti indicheranno quali campagne hanno ottenuto buoni risultati. Puoi anche vedere quando è stato pubblicato ogni post per monitorare la durata di pubblicazione delle campagne.
Cataloghi, proprietà e altre risorse
Visualizza le altre risorse associate al tuo Business Manager, quali cataloghi o proprietà. Clicca su una risorsa per aprirla.
Informazioni su ruoli e autorizzazioni in Business Manager
Business Manager usa un sistema di autorizzazioni a due livelli per garantire a ciascun utente l'accesso di cui ha bisogno. Il primo livello riguarda l’aggiunta di persone al tuo account Business Manager. A ognuna di queste persone potrai assegnare l'accesso in qualità di amministratore o dipendente. Infine, usando le autorizzazioni basate sulle attività potrai assegnare l’accesso alle tue risorse. Grazie al sistema di autorizzazioni basato sulle attività, puoi vedere le attività specifiche che ogni persona è autorizzata a svolgere. Le autorizzazioni basate sulle attività ti aiutano a proteggere le tue informazioni su Facebook. Ti consigliamo di fornire alle persone il livello di accesso minimo necessario per il corretto svolgimento del loro lavoro.
Aggiunta di persone a Business Manager
Quando aggiungi persone al tuo account Business Manager, assegna loro un accesso come amministratore o dipendente.
Accesso dipendente: ti consigliamo di aggiungere le persone come dipendenti. Possono lavorare solo sugli account e sugli strumenti assegnati.
Accesso come amministratore: gli amministratori hanno il pieno controllo del tuo Business Manager. Possono apportare modifiche a impostazioni, persone, account e strumenti.
Usando le opzioni avanzate puoi anche assegnare ruoli di gestione dei pagamenti.
Analista dei pagamenti: visualizza i dettagli finanziari come transazioni, fatture, spesa dell'account e metodi di pagamento
Editor dei pagamenti: può modificare le informazioni relative alla carta di credito aziendale e i dettagli finanziari come transazioni, fatture, spesa dell'account e metodi di pagamento.

Risorse accessibili alle persone
Dopo aver aggiunto le persone al tuo account Business Manager, fornisci loro l'accesso alle risorse, come ad esempio gli account pubblicitari o le Pagine.
Per ciascuna persona e risorsa puoi fornire l'accesso ad attività specifiche. Ad esempio, puoi aggiungere qualcuno al tuo account Business Manager come dipendente, quindi consentirgli di creare inserzioni e visualizzare le prestazioni della Pagina, ma non di pubblicare contenuti sulla Pagina. L'accesso a ciascuna risorsa è diviso in due categorie:
Accesso standard: ogni attività che vuoi che la persona svolga.
Accesso come amministratore: in questa sezione hai solo un'opzione. Attiva l'accesso come amministratore per assegnare alla persona l’accesso alla gestione delle risorse e all'esecuzione di tutte le attività disponibili.

Nota: solo le Pagine assegnate a un account Business Manager usano le autorizzazioni basate sulle attività. Le Pagine non associate a un account Business Manager usano le autorizzazioni basate sui ruoli.

Informazioni sulle impostazioni di Business Manager
Dopo aver creato il tuo account, potrai aggiungere persone e risorse nelle impostazioni di Business Manager.
Nelle Impostazioni di Business Manager puoi trovare quanto segue:
Utenti: gestione di persone, partner e utenti del sistema.
Account: Gestione delle Pagine, account pubblicitari, gruppi di risorse di business manager, app, account Instagram, account commerciale, linee di business e account WhatsApp.
Origini dei dati: gestione di cataloghi, pixel di Facebook, insiemi di eventi offline, conversioni personalizzate, proprietà, gruppi con origine degli eventi e pubblico condiviso.
Brand afeti: gestione di domini e liste di elementi bloccati.
Iscrizioni: gestioni delle Pagine di notizie.
Integrazioni: gestione delle integrazioni di terzi compatibili.
Pagamenti: gestione dei metodi di pagamento e delle linee di credito.
Centro per la sicurezza: configurazione dell'autenticazione a due fattori, gestione dei dipendenti non attivi e controllo degli amministratori.
Richieste: gestione degli inviti inviati ad altri e visualizzazione degli inviti di altri.
Notifiche: gestione delle tue impostazioni di notifica.
Informazioni su Business Manager: gestione delle informazioni generali su Business Manager.

Trova l’ID della tua azienda in Business Manager
Il tuo ID Business Manager corrisponde al tuo Business Manager. Il tuo ID Business Manager può servirti quando condividi l'accesso a informazioni quali le fatture mensili o un pixel di Facebook.
Passaggi per trovare il tuo ID Business Manager:
1. Accedi a Impostazioni di Business Manager
2. Clicca su Informazioni su Business Manager.
3. Il tuo ID comparirà sotto Informazioni su Business Manager.

Creazione di un account Business Manager
Business Manager è uno strumento di Facebook per organizzare e gestire la tua azienda. Quando ti iscrivi a Business Manager, i tuoi colleghi non possono vedere il tuo profilo Facebook personale, a meno che approvi la loro richiesta di amicizia. I colleghi possono vedere solo il tuo nome, l’indirizzo e-mail di lavoro, così come le Pagine e gli account pubblicitari a cui hai accesso. Per creare un account Business Manager devi avere un profilo Facebook. Per accedere a Business Manager userai il tuo nome utente e la password di Facebook. È un metodo più sicuro rispetto all'accesso con un indirizzo e-mail e una password.

Nota: puoi creare solo due account Business Manager. Se te ne servono degli altri, devi collaborare con un altro membro della tua organizzazione per creare altri account Business Manager.

Prima di iniziare

Assicurati di avere un account Facebook personale per confermare la tua identità.
Per creare un account Business Manager:

1. Accedi a business.facebook.com
2. Clicca su Crea account.
3. Inserisci un nome per la tua azienda, seleziona la Pagina principale e inserisci il tuo nome e l'indirizzo e-mail aziendale.
4. Inserisci il resto delle informazioni.

Nota: se non hai una Pagina per la tua azienda, creane una.

Accettare un invito a Business Manager
Quando accetti un invito a Business Manager, ti verrà chiesto di effettuare l'accesso con il tuo account Facebook per verificare la tua identità. In questo modo Facebook sarà in grado di abbinare il tuo indirizzo e-mail professionale alla tua identità su Facebook.

Passaggi per accettare un invito a Business Manager:

1. Accedi a Impostazioni di Business Manager
2. Clicca su Richieste.
3. Clicca su Ricevute.
4. Accetta o rifiuta le richieste
5. Inserisci la password e clicca su Salva modifiche.

Informazioni sulla verifica dell'azienda
La verifica dell'azienda consente di identificare le aziende reali sulla piattaforma e di fornire loro l'accesso alle funzioni di cui hanno bisogno.
La verifica dell'azienda è una procedura che serve ad attestare:
L'azienda come entità giuridica: l’azienda deve essere registrata legalmente presso le autorità ufficiali locali.
L'indirizzo o il numero di telefono dell'azienda: devi avere una documentazione di supporto che confermi l'indirizzo o il numero di telefono della tua azienda.
La tua associazione all'azienda: devi essere un rappresentante ufficiale dell'azienda.
Anche se non tutte le aziende devono essere verificate su Facebook, devi essere un'azienda verificata per usare ciò che segue:
Determinate funzioni per sviluppatori: se sei lo sviluppatore di un'azienda e la tua app è stata approvata per determinate API, riceverai un avviso nella posta della Dashboard gestione app che ti chiede di completare la verifica dell'azienda. Scopri di più sull’analisi dell’app.
Giochi istantanei: anche tutti gli sviluppatori di giochi istantanei devono effettuare l'analisi dell'app e completare la procedura di verifica dell'azienda. In questo modo, solo gli sviluppatori verificati possono distribuire i loro giochi agli utenti.
Indice della Pagina di notizie: gli editori interessati a registrare la propria Pagina perché venga inclusa nell'indice della Pagina di notizie devono prima far verificare la propria azienda.
WhatsApp Business: quando crei un account WhatsApp Business devi verificare la tua azienda.
Trasparenza della Pagina: per mostrare il titolare della Pagina confermato sulla tua Pagina, dovrai verificare la tua azienda. Scopri di più sulla sezione trasparenza delle pagine sulle pagine Facebook.

Nota: una volta completata la verifica, non potrai più modificare ragione sociale, indirizzo, numero di telefono, sito web o codice di identificazione fiscale dell’azienda.

Verifica dell’azienda
Puoi avviare la procedura di verifica dell'azienda e controllarne lo stato in Business Manager; potresti anche vedere l'opzione Avvia la verifica in altri luoghi come la Dashboard gestione app per l'analisi dell'app. Anche se non tutte le aziende devono essere verificate su Facebook, devi essere un'azienda verificata per accedere ad alcuni prodotti e funzioni per gli sviluppatori di Facebook
Nota: la verifica dell'azienda è diversa dalla verifica della Pagina, dalla verifica come persona singola e dal badge di verifica su Instagram perché verifica la tua azienda e non te come persona. Non riceverai un badge per la verifica dell'azienda.

Funzionamento:
Per prima cosa, Facebook proverà a verificare automaticamente la tua azienda tramite origini dei dati di terzi fidate. Se riusciranno a individuare la tua azienda e la relativa ragione sociale, indirizzo, numero di telefono o dominio e-mail, ti chiederanno di confermare la tua associazione all'azienda. Ti verrà Inviato un messaggio automatizzato con un codice di verifica al tuo numero di telefono o indirizzo e-mail. Poi, come ultimo passaggio della procedura di verifica automatica, dovrai inserire il codice di verifica.
Se Facebook non riuscirà a verificarla automaticamente, ti chiederà di inviare una documentazione che fornisca la ragione sociale e l'indirizzo o il numero di telefono dell'azienda.
Se usi la fatturazione mensile per pagare le inserzioni su Facebook, non devi inviare la documentazione per la verifica. Quando avvii la procedura di verifica dell'azienda, puoi compilare il modulo con le informazioni sulla tua linea di credito e inviarlo. Se non vedi questa opzione, assicurati che il Business Manager che stai tentando di verificare sia collegato a una linea di credito di tua proprietà (non una condivisa con un'altra azienda).

Per avviare la procedura di verifica:

1. Accedi a Impostazioni di business manager
2. Clicca su Centro per la sicurezza.
3. Trova la sezione Verifica e alla voce Verifica dell'azienda, clicca su Avvia la verifica.
Nota: il pulsante Avvia la verifica non sarà attivo se il tuo Business Manager non richiede l'accesso a determinate funzioni.
Dopo aver avviato la procedura di verifica, puoi controllare lo stato della verifica in questa sezione.
4. Inserisci i dettagli della tua azienda e clicca su Avanti.
5. Seleziona l'azienda corretta dalla lista di suggerimenti o seleziona Nessuno di questi elementi corrisponde se la tua azienda non viene visualizzata.
6. Segui le richieste sullo schermo per confermare i dettagli dell'azienda. Se selezionerai Nessuno di questi elementi, dovrai verificarla inviando documentazione aggiuntiva. Scopri come inviare la documentazione aggiuntiva qui sotto.
7. Decidi come vorresti ricevere il codice di verifica e scegli Chiamami ora o Invia e-mail. In base alla tua posizione, potresti non avere la possibilità di effettuare la verifica tramite telefono. In quel caso, dovrai usare l'opzione tramite e-mail.
8. Inserisci il tuo codice di verifica.

Verifica della ragione sociale dell'azienda
Carica i documenti che attestano che la tua azienda è registrata legalmente presso le autorità ufficiali. Esempi di documenti accettati Esempi di documenti non accettati
• Licenza e permessi aziendali di amministrazioni locali, statali o federali
• Atto costitutivo
• Certificato di attribuzione partita IVA o codice fiscale dell’azienda
• Conferma del codice EIN dall'IRS (solo Stati Uniti)
• Notifiche fiscali ufficiali dall'IRS (solo Stati Uniti)
• Estratti conto bancari dell'azienda
• Rapporto di credito aziendale da una delle agenzie di rilevazione
• Bolletta, ad esempio elettricità o telefono (non accettabile per la ragione sociale; accettabile per l’indirizzo o il telefono)
• Fatture
• Ordini di acquisto
• Modelli auto compilati per l'azienda
• Dichiarazioni dei redditi presentate da te o dalla tua azienda
• Estratto conto bancario personale
• Stampa del sito web
• Altri documenti come volantini dell'azienda, carta intestata e così via.
Nota: tutti gli esempi sono documenti emessi per la tua azienda che attestano che la tua azienda è stata ufficialmente registrata presso le autorità del tuo Paese.

Verifica dell'indirizzo o del numero di telefono dell'azienda
Carica la documentazione in cui è indicata la ragione sociale dell'azienda e il relativo indirizzo o numero di telefono. Esempi di documenti accettati Esempi di documenti non accettati
• Bolletta, ad esempio elettricità o telefono
• Estratto conto
• Licenze e permessi aziendali di amministrazioni di qualsiasi livello
• Atto costitutivo
• Certificato di attribuzione partita IVA o codice fiscale dell’azienda
• Conferma del codice EIN da parte dell'IRS (solo Stati Uniti)
• Dichiarazione dei redditi federali presentata all’IRS dall’azienda (solo Stati Uniti)
• Estratti conto bancari dell'azienda
• Rapporto di credito aziendale da una delle agenzie di rilevazione
• Fatture
• Ordini di acquisto
• Modelli auto compilati per l'azienda
• Dichiarazioni dei redditi presentate da te o dalla tua azienda
• Stampa del sito web
• Altri documenti come volantini dell'azienda, carta intestata e così via.

Per caricare i documenti:
1. Accedi a Impostazioni di Business Manager
2. Clicca su Centro per la sicurezza.
3. Trova la sezione Verifica e alla voce Verifica dell'azienda, clicca su Continua.
4. Segui le richieste sullo schermo per selezionare la tua azienda.
5. Seleziona Nessuno di questi elementi corrisponde.
6. Carica un documento ufficiale standard che corrisponda alla ragione sociale dell'azienda che hai inserito in precedenza e clicca su Avanti.
7. Carica un documento che mostri la ragione sociale dell'azienda, insieme all'indirizzo o al numero di telefono che hai inserito e clicca su Avanti.
8. Decidi come vorresti ricevere il codice di verifica e scegli Chiamami ora o Invia e-mail. In base alla tua posizione, potresti non avere la possibilità di effettuare la verifica tramite telefono. In quel caso, dovrai usare l'opzione tramite e-mail.
9. Inserisci il tuo codice di verifica.
10. Monitora lo Stato della verifica dell'azienda nel Centro per la sicurezza.

Se ricevi la conferma di invio, monitora lo stato della verifica in Informazioni su Business Manager. Le aziende di solito ricevono una risposta entro cinque giorni lavorativi e, in tanti casi, molto prima. Tieni presente che questo tempo di risposta non implica necessariamente l'approvazione.
Aggiunta di un metodo di pagamento in Business Manager
Aggiungi un metodo di pagamento al tuo Business Manager per gestire tutti i dettagli relativi alla fatturazione in un solo luogo. Se assocerai il tuo metodo di pagamento a un account pubblicitario, potrai usarlo come metodo di pagamento principale per le tue inserzioni.

Prima di iniziare

Passaggi da seguire per l'aggiunta di un metodo di pagamento in Business Manager:
1. Apri Impostazioni di Business Manager.
2. Clicca su Pagamenti.
3. Clicca su + Aggiungi.
4. Immetti le informazioni di pagamento.
5. Clicca su Continua, quindi segui le istruzioni per aggiungere il tuo metodo di pagamento.

Aggiungere persone a Business Manager
Aggiungi persone al tuo Business Manager e concedi loro le autorizzazioni per le risorse al suo interno. Questa procedura consente di aggiungere al tuo Business Manager delle singole persone, e non dei partner come nel caso di altre aziende.
Per fornire alle persone l'accesso al tuo Business Manager:
1. Accedi a Impostazioni di Business Manager.
2. Clicca su Persone.
3. Clicca su + Aggiungi.
4. Digita l'indirizzo e-mail di lavoro della persona che desideri aggiungere.
5. Seleziona il ruolo che desideri assegnarle. Accertati di leggere la descrizione di ogni ruolo. Scegli tra Accesso dipendente e Accesso come amministratore. Selezionando Mostra opzioni avanzate puoi scegliere anche Analista dei pagamenti o Editor dei pagamenti.
6. Clicca su Avanti.
7. Scegli un tipo di risorsa nella prima colonna, quindi seleziona le singole risorse a cui aggiungere la persona nella seconda colonna. Nella terza colonna, attiva ogni singola attività che vuoi assegnarle. In alternativa, attiva l'accesso come amministratore per assegnare l’accesso alla gestione delle risorse e all'esecuzione di tutte le attività disponibili. In questa schermata, puoi aggiungere le persone a più risorse ripetendo il passaggio.
8. Clicca su Invita.

Modifica delle informazioni in Business Manager
Aggiorna nome o indirizzo e-mail della tua azienda in Business Manager.
Passaggi per la modifica delle informazioni in Business Manager:
1. Accedi a Impostazioni a Business Manager.
2. Clicca su Informazioni su Business Manager.
3. In Le mie informazioni, clicca su Modifica.
4. Apporta le modifiche desiderate.
5. Clicca su Salva.
Facebook invierà un’e-mail di conferma per verificare le tue modifiche. Nella mail, seleziona Conferma ora. Se non visualizzi l'e-mail di conferma nella tua casella di posta, controlla la cartella spam.

Visualizzazione e modifica delle autorizzazioni in Business Manager
Visualizza e modifica le autorizzazioni attuali nel tuo Business Manager:
1. Accedi a Impostazioni a Business Manager.
2. Usa il menu a sinistra per decidere come desideri visualizzare le tue autorizzazioni.
Per utente: Clicca su Utenti. Clicca poi su Persone, Partner o Utenti del sistema e seleziona un utente per visualizzare tutti gli utenti nel tuo Business Manager e le risorse a loro assegnate. Seleziona una risorsa per visualizzare il livello di autorizzazione dell'utente.
Per account: Clicca su Account, quindi seleziona un tipo di account. Seleziona un account per visualizzare le persone che vi hanno accesso. Seleziona una persona per visualizzare il suo livello di autorizzazione.
Per origine dei dati: Clicca su Origini dei dati, quindi seleziona un tipo di origine dei dati. Seleziona un’origine dei dati per vedere le persone che vi hanno accesso. Seleziona una persona per vedere il suo livello di autorizzazione.
3. Puoi usare gli interruttori per attivare o disattivare i diversi livelli di autorizzazione per ciascuna persona.

Nota: solo gli amministratori possono modificare le autorizzazioni.

Modifica delle impostazioni di notifica per Business Manager
Le notifiche per la tua azienda vengono inviate nelle impostazioni di Business Manager o tramite e-mail. Scegli come desideri ricevere ciascun tipo di notifica o di non riceverne nessuna.
Passaggi per modificare le notifiche in Business Manager:
1. Apri Impostazioni di Business Manager.
2. Clicca su Notifiche.
3. Usa il menu a discesa accanto a ciascun tipo di notifica per selezionare il modo in cui ricevere le notifiche. Scegli tra Tutte le notifiche, Solo notifiche, Solo e-mail o Notifiche disattivate.

Modifica la tua Pagina principale in Business Manager
La prima Pagina che aggiungi al tuo Business Manager sarà la tua Pagina principale. Puoi modificare la Pagina principale non appena aggiungi altre Pagine al tuo Business Manager.
Passaggi per modificare la Pagina principale in Business Manager:
1. Accedi a Impostazioni di Business Manager.
2. Clicca su Informazioni su Business Manager.
3. Clicca su Modifica e seleziona la Pagina che vuoi impostare come principale.
4. Clicca su Salva.

Rimuoversi da Business Manager
Puoi rimuoverti dal Business Manager di qualcun altro in qualunque momento.
Passaggi per rimuoversi da Business Manager:
1. Apri Impostazioni di Business Manager.
2. Accedi a Informazioni su Business Manager.
3. Scorri fino in fondo. Sotto Le mie informazioni, clicca su Abbandona [Business Name].

Eliminazione dell'account Business Manager
Non è possibile annullare l'eliminazione dell'account Business Manager. Quando elimini un account Business Manager, elimini anche i contenuti che hai creato, gestito, condiviso e usato.
Eliminando un account Business Manager, rimuovi permanentemente:
Gruppi con origine degli eventi
Libreria delle risorse
Progetti
Eliminando il tuo Business Manager, rimuoverai anche qualsiasi accesso a un altro Business Manager, come Pagine, account pubblicitari e pixel di Facebook. Qualsiasi autorizzazione tu abbia condiviso con un altro Business Manager verrà rimossa.
Pagine: le Pagine aggiunte al tuo Business Manager possono essere trasferite a un altro Business Manager o al profilo personale del titolare della Pagina. Ad esempio, se qualcuno ha condiviso l'accesso alla sua Pagina con te, quella Pagina...


Questa piccola Introduzione spiega solo una piccola parte delle funzionalità di questo, tool potentissimo.

Se ti è piaciuto, scarica Gratis il Manuale di 250 pagine, dove troverai tutti questi contenuti

Contenuti:
IL BUSINESS MANAGER
STORIES
HOME PAGE DI BUSINESS MANAGER
PIXEL DI FACEBOOK E CONFIGURAZIONE
RUOLI E AUTORIZZAZIONI
TEST A/B
IMPOSTAZIONI DI BUSINESS MANAGER
TESTA E IMPARA
CREAZIONE DI UN ACCOUNT BUSINESS MANAGER
ATTRIBUZIONE DI FACEBOOK
ACCETTARE INVITI
GESTIONE DELLE LINEE DI BUSINESS
VERIFICA AZIENDA
ANALISI DELLE PRESTAZIONI
UTENTI IN BUSINESS MANAGER
REPORT
PARTNER IN BUSINESS MANAGER
FACEBOOK ANALYTICS
LINEE DI BUSINESS
GRUPPI E RISORSE
PUBBLICITA’ PER CONTO DI UN’ALTRA AZIENDA
CONFIGURAZIONE DEGLI OBIETTIVI DI CAMPAGNA:
NOTORIETA’ DEL BRAND
COPERTURA
GENERAZIONE DI CONTATTI
TRAFFICO
INTERAZIONE
INSTALLAZIONE DI APP
VISUALIZZAZIONI VIDEO
CONVERSIONI
VENDITA DEL CATALOGO
TRAFFICO AL PUNTO VENDITA
MESSAGGI
INSERZIONI DINAMICHE
PUBBLICO PERSONALIZZATO E SIMILE
GESTIONE DEL PUBBLICO
AUDIENCE INSIGHT
TESTO E IMMAGINI
IL CAROSELLO
RACCOLTA E CATALOGO
INSERZIONI INTERATTIVE (CANVAS)

E' Gratis, cosa aspetti! scarica gratis il MANUALE

Commenti

Articolo più letto

9 TOOL PER L'ANALISI DEI COMPETITOR

15 SITI GRATUITI PER LA GRAFICA (e per i tuoi contenuti Social)

SMOKE TEST: COME SI USA E PERCHE'