il Covid-19 come cambia il modo di Lavorare di un Marketer?


In che modo il Coronavirus cambia il modo in cui facciamo il nostro lavoro come esperti di marketing?

Gli ultimi giorni sono stati surreali. Ho fatto un ping-pong tra i titoli preoccupanti del coronavirus e il mio lavoro come marketer e formatore. È difficile non sentirsi a disagio quando ti viene in mente il pensiero:
In che modo questa influenza cambia il metodo di lavoro?
Tuttavia, è una domanda necessaria da porsi. Perché anche se molti di noi lavorano da casa, stiamo ancora lavorando. E una pandemia cambia il modo in cui lo facciamo.
Nelle ultime due settimane, ho dovuto capire come trasformare un evento di persona in un evento virtuale avvincente e veicolare tutti gli iscritti posticipando anche le sponsorizzate. Le mie conversazioni con clienti e amici del marketing si basano infine su come la pandemia sta cambiando la loro attenzione sul lavoro.
Sto pensando a come questo articolo posso dare uno stimolo a chi lavora nel marketing come me e, agli imprenditori che sono costretti da questa influenza in casa, e che magari non sono tecnologicamente pronti per affrontare questa quarantena.
Quindi, ho pensato di condividere alcuni pensieri su come possiamo fare bene il nostro lavoro e responsabilmente in mezzo a questi cambiamenti. Se hai pensieri da aggiungere, inviami un'e-mail a info@simonetrolli.it : mi piacerebbe avere tue notizie.

1. Dobbiamo rispondere onestamente alle domande del nostro pubblico
Lunedì ero seduto al lavoro a pensare a come fare scorta di cose essenziali quando mi hanno inviato un'e-mail da una azienda Locale che si occupa di consegne a domicilio, rispondendo a domande che non sapevo nemmeno di avere sulla consegna di generi alimentari durante il coronavirus.
La società ha sottolineato come stava facendo tutto il possibile per mantenere tutti forniti in modo sicuro ed efficiente:
Utilizzo di dipendenti a tempo pieno che venivano formati sulle migliori tecniche per limitare le trasmissioni
Offrire un congedo per malattia retribuito per garantire che nessuno abbia mostrato segni di malattia
Gestire un proprio magazzino sicuro, piuttosto che un supermercato, consente ai dipendenti di essere molto attenti alla sicurezza alimentare e alla folla
Implementazione di rigorosi protocolli di risanamento e modifica del processo di consegna per limitare le interazioni da persona a persona
Per i nostri clienti, potremmo spiegare le precauzioni che stiamo prendendo e offrire il nostro aiuto per le sfide comuni che stiamo vedendo.
Per il nostro pubblico in generale, potremmo condividere le migliori pratiche per collaborare ai contenuti in remoto, spiegare come ci stiamo avvicinando agli eventi virtuali e parlare attraverso alcune delle modifiche della mentalità che stiamo facendo mentre risolviamo le cose al volo. Potremmo anche solo allungare la mano per chiedere quali sfide stanno affrontando gli altri.
Questo processo di pensiero sta alimentando alcune modifiche al nostro calendario dei contenuti, con un promemoria in mente: sii sempre utile, sii sempre onesto, non essere mai opportunista, quando sarà tutto finito, i vostri clienti se ne ricorderanno.

I professionisti del marketing devono attenersi a uno standard più elevato rispetto a prima. In molti modi, contenuti e comunicazioni di alta qualità, onestà e trasparenza sono più importanti che mai.

2. Condividi sui social i passi intelligenti che la tua azienda sta facendo
Gli epidemiologi delle malattie infettive concordano sul fatto che la più grande minaccia rappresentata dal coronavirus sia un sistema sanitario sopraffatto che il nostro Paese si trova ad affrontare. L'approccio migliore è quello del distanziamento sociale preventivo per appiattire la curva dell'infezione.
Abbiamo visto leader tecnologici come Google e Twitter agire tempestivamente chiedendo ai dipendenti di lavorare da casa tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo.
L'influenza sociale è un potente strumento psicologico. Se la tua azienda stà prendendo precauzioni intelligenti per combattere la pandemia, potresti essere in grado di influenzare gli altri a fare lo stesso.
Condividere le vostre postazioni lavoro da casa, può incentivare molte aziende nel prendere provvedimenti immediati.

3. Trasforma i tuoi eventi di persona in modo virtuale e interattivo
Negli ultimi giorni sto organizzando incontri virtuali di consulenza ai miei clienti invece che incontrarli di persona in programma in questi mesi. Quando ho saputo che i clienti avevano restrizioni di viaggio, ho deciso di rendere le mie consulenze in un evento virtuale invece di annullarlo. Da allora, sto pensando a come renderlo il più interattivo possibile.
Attivare dei webinar con i vostri clienti o potenziali clienti può dare la possibilità sia a Voi che agli imprenditori di continuare a lavorare seduti alla propria scrivania di casa senza perdere tempo o posticipare azioni che potrebbero essere vane più avanti nel tempo.
Ho chiesto ai miei clienti di votare gli argomenti che tratteremo. Li sto guidando all'evento con condivisioni di dimensioni ridotte. Per rendere l'evento il più divertente e interattivo possibile, sto scoprendo come combinare all’interno del webinar una interattività degli utenti. Voglio ancora che le persone si leghino, anche se distano 3000 Km.

4. Mantieni la tua squadra impegnata e connessa
Da quando L’azienda di mia moglie ha deciso di incoraggiare i dipendenti a lavorare da casa, ho pensato a come mantenere il mio team collegato in queste insolite circostanze. Risorse come Office 365, meet hongout , drive ecc.. sono serviti come ottimi esempi di come tenere uniti i dipendenti anche quando non condividono lo stesso spazio.

5. Approfondire l'educazione digitale sia come studente che come insegnante
Mi sono raccomandato di scendere da Facebook e di applicare la mia energia in qualche luogo produttivo, come imparare una nuova abilità. Come un corso online inerente al mio settore, quindi approfondire vari argomenti. Penso che molte persone avranno questo istinto nei prossimi mesi e la domanda di educazione digitale crescerà, specialmente quando conferenze, seminari e altri eventi educativi di persona verranno cancellati o rinviati.

Quali conoscenze possiedi che puoi condividere? Puoi fare molto da casa. Come ci hanno insegnato serie come la Whiteboard Friday di Moz, ci sono molte cose che puoi realizzare con un iPhone, alcuni elementi visivi di base, un buon host e una sceneggiatura rigorosa.

Con meno riunioni, questa potrebbe essere un'opportunità per insegnare nuove competenze di marketing ai tuoi colleghi in remoto tramite Zoom, getresponse, hongout, microsoft meet ecc... La vita e la crescita personale non dovrebbero fermarsi, anche se a volte sembra così a una persona nevrotica, dipendente dalle notizie come me. Indipendentemente da ciò che accade intorno a noi, l'istruzione, l'intrattenimento e la narrazione rimarranno il modo in cui resteremo in contatto tra noi.

Commenti

Articolo più letto

9 TOOL PER L'ANALISI DEI COMPETITOR

15 SITI GRATUITI PER LA GRAFICA (e per i tuoi contenuti Social)

SMOKE TEST: COME SI USA E PERCHE'