I MIEI 8 PUNTI PER CREARE VALORE: COME PORSI DA PROFESSIONISTA AD UN PROFESSIONISTA?
I MIEI 8 PUNTI PER CREARE VALORE: COME PORSI DA
PROFESSIONISTA AD UN PROFESSIONISTA?
Gli step che andrò a descrivere, non sono assolutamente da
prendere come punto riferimento, ma sono un esempio di come io mi pongo verso la
mia Audience ed i miei Clienti.
Negli Anni ho valutato e provato tante strategie di Vendita,
comunicazione, strategie di approccio ed il risultato era sempre lo stesso…non
quello che mi aspettavo.
Ho deciso quindi di studiare attentamente il mio settore ed
ASCOLTARE i miei clienti così da CAPIRE cosa voleva veramente l’imprenditore
che avrebbe investito su di me.
Dopo questa piccola introduzione a Voi gli 8 step per creare
Valore al centro della vostra reputazione da professionista:
1.
AUTENTICITA’: Rispetto, gentilezza, Tone of
Voice (TOV)
Siate voi stessi, trovate una linea di
Comunicazione con i vostri utenti, avere rispetto delle persone che
interagiscono con la vostra pagina, il vostro Blog o la mail è fondamentale.
Rispondete ad un messaggio negativo o a uno
positivo nello stemmo modo, con gentilezza, questo darà a chi ha scritto
messaggi negativi l’importanza di essere ascoltato e magari un domani un ottimo
cliente.
2.
COERENZA: I tuoi interlocutori potrebbero essere
diffidenti nello scriverti se vedono che non rispondi mai ai post che ti
scrivono gli altri…e quindi potresti perdere reputazione…(gli scrivo ma tanto
non risponde) , non fare quello che non vorresti subire Tu scrivendo ad una
persona di riferimento.
3.
GENEROSITA’: Scendere dal piedistallo e cercare
di condividere il più possibile invece che insegnare. Questo è l’obiettivo
principale.
4.
PRESENZA: Essere
presenti online, nelle community del tuo settore, essere presente nei luoghi di
aggregazione online e offline dove si parla dei temi di cui tratti anche tu. Se
sei il nuovo arrivato del settore è giusto essere presente e farsi conoscere,
ascoltare e apprendere da chi ha più esperienza.
5.
FIDUCIA: Creare un rapporto di fiducia con le
persone con cui stiamo parlando non cerchiamo di vendergli subito a freddo
tutto quello che possiamo, è il miglior modo per perdere autorevolezza,
competenza, reputazione, tutto in un botto unico.
6.
PAZIENZA: Capire che la tua strategia sarà un
obiettivo a lungo termine e quindi aspettare i momenti giusti per muovere le
tue pedine.
7.
COSTANZA: non cercare di bruciare le tappe, non
trovare degli archibugi per anticipare le tue mosse, poniti degli obiettivi e mantienili
costantemente nel tempo.
8.
CREARE VALORE: Il punto cardine della tua
strategia per avere e creare autorevolezza on line, il punto che racchiude
tutti gli altri 7 punti. Metti al centro della tua reputazione la creazione di valore.
Una volta che hai messo in piedi la tua strategia per
aumentare l’autorevolezza, la reputazione On line, dovrai mantenere sempre il trend
che hai proposto in questo periodo, e dare la stessa motivazione hai tuoi
clienti.
Come?
Mettendo al centro della tua strategia il tuo Cliente…sempre…e
condividere con Lui ciò che vorresti fare per la Sua azienda, per far crescere
il suo prodotto o servizio…
…Intervista il tuo cliente: sarà lui stesso a dirti cosa vuole
veramente da te.
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