I MIEI 8 PUNTI PER CREARE VALORE: COME PORSI DA PROFESSIONISTA AD UN PROFESSIONISTA?






I MIEI 8 PUNTI PER CREARE VALORE: COME PORSI DA PROFESSIONISTA AD UN PROFESSIONISTA?

Gli step che andrò a descrivere, non sono assolutamente da prendere come punto riferimento, ma sono un esempio di come io mi pongo verso la mia Audience ed i miei Clienti.
Negli Anni ho valutato e provato tante strategie di Vendita, comunicazione, strategie di approccio ed il risultato era sempre lo stesso…non quello che mi aspettavo.
Ho deciso quindi di studiare attentamente il mio settore ed ASCOLTARE i miei clienti così da CAPIRE cosa voleva veramente l’imprenditore che avrebbe investito su di me.
Dopo questa piccola introduzione a Voi gli 8 step per creare Valore al centro della vostra reputazione da professionista:

1.      AUTENTICITA’: Rispetto, gentilezza, Tone of Voice (TOV)
Siate voi stessi, trovate una linea di Comunicazione con i vostri utenti, avere rispetto delle persone che interagiscono con la vostra pagina, il vostro Blog o la mail è fondamentale.
Rispondete ad un messaggio negativo o a uno positivo nello stemmo modo, con gentilezza, questo darà a chi ha scritto messaggi negativi l’importanza di essere ascoltato e magari un domani un ottimo cliente.

2.      COERENZA: I tuoi interlocutori potrebbero essere diffidenti nello scriverti se vedono che non rispondi mai ai post che ti scrivono gli altri…e quindi potresti perdere reputazione…(gli scrivo ma tanto non risponde) , non fare quello che non vorresti subire Tu scrivendo ad una persona di riferimento.

3.      GENEROSITA’: Scendere dal piedistallo e cercare di condividere il più possibile invece che insegnare. Questo è l’obiettivo principale.

4.      PRESENZA: Essere presenti online, nelle community del tuo settore, essere presente nei luoghi di aggregazione online e offline dove si parla dei temi di cui tratti anche tu. Se sei il nuovo arrivato del settore è giusto essere presente e farsi conoscere, ascoltare e apprendere da chi ha più esperienza.

5.      FIDUCIA: Creare un rapporto di fiducia con le persone con cui stiamo parlando non cerchiamo di vendergli subito a freddo tutto quello che possiamo, è il miglior modo per perdere autorevolezza, competenza, reputazione, tutto in un botto unico.

6.      PAZIENZA: Capire che la tua strategia sarà un obiettivo a lungo termine e quindi aspettare i momenti giusti per muovere le tue pedine.

7.      COSTANZA: non cercare di bruciare le tappe, non trovare degli archibugi per anticipare le tue mosse, poniti degli obiettivi e mantienili costantemente nel tempo.

8.      CREARE VALORE: Il punto cardine della tua strategia per avere e creare autorevolezza on line, il punto che racchiude tutti gli altri 7 punti. Metti al centro della tua reputazione la creazione di valore.


Una volta che hai messo in piedi la tua strategia per aumentare l’autorevolezza, la reputazione On line, dovrai mantenere sempre il trend che hai proposto in questo periodo, e dare la stessa motivazione hai tuoi clienti.
Come?
Mettendo al centro della tua strategia il tuo Cliente…sempre…e condividere con Lui ciò che vorresti fare per la Sua azienda, per far crescere il suo prodotto o servizio…
…Intervista il tuo cliente: sarà lui stesso a dirti cosa vuole veramente da te.



Se ti è piaciuto questo articolo, fammelo sapere.
Vuoi saperne di più?

Commenti

Articolo più letto

9 TOOL PER L'ANALISI DEI COMPETITOR

15 SITI GRATUITI PER LA GRAFICA (e per i tuoi contenuti Social)

SMOKE TEST: COME SI USA E PERCHE'