cosa sono le pagine di lead generation?


Tutto ciò che devi sapere sulle pagine di acquisizione dei lead

Quando si esegue una campagna di marketing, dove si inviano i lead? Alla tua home page o forse a un sottodominio sulla tua home page? Se non stai utilizzando pagine di acquisizione di lead dedicate, stai perdendo un'opportunità d'oro.
Pensa alla tua home page come al centro informazioni, all'enciclopedia della tua attività: qui puoi trovare ogni informazione che una persona potrebbe desiderare da te.
Quando conduci una campagna di marketing, inviare i tuoi contatti alla tua home page può essere travolgente e confuso.
Stanno cercando informazioni specifiche su una specifica funzionalità, prodotto, articolo o evento. È qui che arrivano le pagine di acquisizione dei lead.
A differenza della tua home page, una pagina di acquisizione di lead ha un obiettivo finale: fornire informazioni ai clienti per indurli a fornirti i loro dati e coltivare la relazione tra la tua azienda e i tuoi potenziali clienti.
Che cos'è una pagina di acquisizione lead? Una pagina di acquisizione dei lead è una pagina di destinazione appositamente progettata il cui unico scopo è acquisire informazioni sui lead( contatti ): nome, e-mail, numero di telefono, ecc. Queste informazioni vengono raccolte attraverso un modulo di acquisizione detta Form e utilizzate per aiutarti a costruire una relazione con il tuo utente. L'obiettivo finale è quello di convertirli in clienti paganti attraverso la tua canalizzazione di marketing.

Come costruire una pagina di acquisizione dei lead

#1  La domanda
Determinare quali informazioni chiedere ai tuoi clienti potrebbe sembrare una domanda facile con una risposta semplice. All'inizio. In realtà, è una formula complicata basata su una varietà di fattori.
Quando crei la tua pagina di acquisizione dei lead, determina gli obiettivi della campagna e quali informazioni dovrai raccogliere dal cliente per raggiungere tali obiettivi.
Vuoi assicurarti di poter raccogliere tutte le informazioni necessarie, senza sopraffare l’utente.
Ecco la cattura, i moduli di generazione di lead a campo singolo genereranno più lead, ma i moduli più lunghi hanno maggiori probabilità di generare lead qualificati. Quando un cliente è disposto a dedicare del tempo alla compilazione di oltre 5 campi, maggiore è la probabilità che acquisti.
Molti negozi di abbigliamento hanno preso il rischio con un modulo di acquisizione lead a cinque campi per il loro programma Rewards, incluso indirizzo e-mail, data di nascita e preferenza di stile. In cambio, le persone ottengono l'accesso a vantaggi economici o sconti : un'offerta di alto valore che giustifica la grande domanda.
Certo, una forma di questa lunghezza può essere scoraggiante per gli utenti alle prime armi. È qui che ha senso segmentare il traffico in base ai visitatori nuovi (unici) e di ritorno. Ti consente di offrire il formato di acquisizione dei lead più appropriato e di ottenere il tasso di conversione più elevato possibile.


 #2 il dare
Ora che sai cosa chiederai ai tuoi clienti di darti, devi chiederti cosa sei disposto a offrire in cambio. La progettazione di una pagina di acquisizione di lead altamente convertita richiede che tu dia ai lead tanto quanto chiedi loro.
Offrire ai tuoi clienti uno sconto per l'iscrizione a una newsletter è una pratica standard per molti siti di e-commerce. Ma è giusto per te? Dovrai eseguire i tuoi calcoli e vedere se la tua cassa può gestire uno sconto del 10-15%.
Abbiamo esaminato i moduli di acquisizione lead che offrivano un incentivo rispetto a quelli che non lo avevano fatto e i risultati erano chiari: i moduli di acquisizione lead con uno sconto avevano un tasso di opt-in del 5,9% rispetto a un opt-in del 3,8% per quelli senza sconto. Quindi chiediti se un aumento del 2,1% degli opt-in vale la pena per la tua attività.

#3 La posizione
Il posto in cui il modulo di iscrizione viene inserito nella pagina di acquisizione dei lead è una scelta di progettazione, ma è anche un elemento chiave per il successo della tua strategia di lead generation.
Come regola generale, il modulo deve essere sempre above the fold. Above the fold (sopra la piega, letteralmente) si riferisce alla sezione di un sito Web che è visibile senza scorrere o fare clic. Un cliente è più coinvolto con il contenuto della tua pagina above the fold, il che significa che dovresti utilizzare questo spazio per le tue informazioni più importanti.
Se la tua offerta richiede ulteriori spiegazioni, ad esempio se stai vendendo un evento o un servizio speciale, è consigliabile utilizzare la pagina di acquisizione dei lead per ottenere i dettagli della tua richiesta. Ma questo non significa che non puoi avere un modulo di acquisizione lead above the fold. Significa solo che dovresti averne uno sotto dopo essere entrato nei dettagli della tua richiesta.
Puoi anche passare ad altri elementi che possono aiutarti a catturare lead nella tua landing page. In Marketing & Co, implementiamo vari formati di acquisizione dei lead in modo da ottenere i migliori risultati per le tue campagne di generazione di contatti, di e-commerce: da sovrapposizioni a pop-up (modale), notifiche push, pulsanti mobili, funzionalità di personalizzazione in-page e altro ancora.

#4  Il CTA
L'importanza di un forte invito all'azione (CTA) non dovrebbe essere sottovalutata. La tua pagina di acquisizione dei lead è potente solo quanto il tuo CTA.
I clienti si aspettano CTA: funzionano come transizioni per i clienti e li spingono ad agire immediatamente. I clienti cercano CTA per guidarli sul percorso di minor resistenza. Rendili facili creando un CTA di primo piano con uno slogan accattivante.
Sono finiti i giorni di "clic", "invia" e "iscriviti". Invece, inserisci alcune parole di potere, personalizzazione, esclusività o verbi fruibili nel tuo CTA. Prova a fondere elementi di un paio di categorie per creare CTA personalizzati e coinvolgenti come "Ottieni il mio sconto" o "Voglio far parte di…".

#5 Il Copy
Come ogni pagina Web, la tua pagina di acquisizione dei lead dovrebbe avere una copia accattivante che spieghi chiaramente tutto ciò di cui i tuoi clienti hanno bisogno per prendere una decisione informata.
Inizia con un titolo che attiri l'attenzione che incoraggi i clienti a continuare a leggere. Includi la tua proposta di valore unico nel titolo. Fin dall'inizio, devi arrivare subito al punto: il tuo titolo dovrebbe far sapere ai tuoi clienti esattamente cosa stanno vedendo.
Il tuo Copy dovrebbe essere chiaro e conciso, dal titolo al corpo. Assicurati di delineare chiaramente ciò che i tuoi clienti riceveranno quando si iscriveranno. Puoi anche includere testimonianze o recensioni dei clienti per creare fiducia e infondere ai tuoi prodotti valore e credibilità agli occhi dei tuoi clienti.
Ecco alcuni modi creativi in cui io ed il mio Team utilizziamo la prova sociale in diversi modi.

#6  il Focus e le normative
Politiche sulla privacy Va da sé, ma nell'era di GDPR, CAN-SPAM e CASL è essenziale assicurarsi che i moduli siano conformi per gli utenti nell'Unione Europea, negli Stati Uniti e in Canada. Conosci il tuo pubblico di destinazione e prenditi il tempo necessario per assicurarti che i tuoi moduli e le tue pratiche e-mail siano tutti conformi.
Navigazione della pagina. Per mantenere la tua pagina iniziale più semplice e semplificata possibile, rimuovi la navigazione della pagina dalla parte superiore e inferiore della pagina. Vuoi rimuovere tutte le possibili distrazioni dal tuo obiettivo finale: acquisire i loro dati. Mantieni la pagina focalizzata sul laser. Ricorda, l'unico link a cui fare clic dovrebbe essere il tuo CTA.

Come creare gratuitamente una pagina di acquisizione dei lead
1 Typeform . Progettati per gli intervistati, i moduli gratuiti per la generazione di lead di Typeform sono ben progettati e predisposti per dispositivi mobili. Puoi personalizzare il tuo modulo con colori, caratteri e immagini personalizzati, assicurandoti che la tua pagina sia connessa con i punti di contatto di altri marchi. Riceverai anche un'email con ogni nuovo lead in modo da poter agire rapidamente sulle tue risposte.
2 Acquisizione Lead semplice. Chiamata la "piattaforma di pubblicazione di pagine di acquisizione lead più semplice e veloce", Simple Lead Capture è un generatore di pagine punta e clicca professionale e semplice da usare. Senza la necessità di codificare o progettare, Simple Lead Capture ti consente di creare pagine di acquisizione dei lead in pochi minuti.
3 MailChimp. Conosciuto principalmente come software di posta elettronica, MailChimp offre anche ai titolari di account gratuiti la possibilità di creare pagine di acquisizione di lead utilizzando i loro modelli. Puoi creare una pagina che evidenzi un prodotto, offra un download gratuito o organizzi un concorso.

segui i miei canali per rimanere ancora più informato


Commenti

Articolo più letto

9 TOOL PER L'ANALISI DEI COMPETITOR

15 SITI GRATUITI PER LA GRAFICA (e per i tuoi contenuti Social)

SMOKE TEST: COME SI USA E PERCHE'