4 strategie per CBO



Come ridimensionare le campagne CBO di Facebook: 4 strategie da provare subito
Quando le tue campagne pubblicitarie di Facebook non soddisfano le tue aspettative e non riescono a generare risultati positivi, i passaggi successivi sono abbastanza prevedibili:
prendi alcune misure per migliorare la situazione o semplicemente uccidi gli annunci con prestazioni inferiori.
Ma cosa succede se hai un super successo, hai raggiunto il CPA target e vedi un ROAS solido?
Qual è il prossimo passo da fare per far crescere ulteriormente la tua attività?
La risposta è scala, scala, scala. Naturalmente sorge una domanda: possiamo ridimensionare le campagne CBO allo stesso modo in cui eravamo abituati con l'ottimizzazione del budget delle serie di annunci?
CBO ha cambiato le regole del gioco per le strategie di ridimensionamento degli annunci di Facebook. In passato, quando si trattava di ottimizzare il budget del set di annunci, si aumentava in modo incrementale il budget per i set di annunci che funzionavano bene o li duplicava con un budget maggiore, mantenendo le dita incrociate sul fatto che tutto avrebbe funzionato bene.

Dovresti considerare due cose quando si tratta di ridimensionare le tue campagne CBO:
In questo post tratterò i modi comuni di testare e ridimensionare le vostre campagne CBO e spiegherò perché il ridimensionamento CBO è una soluzione ancora migliore e più sicura.
Se non sei ancora passato al CBO, ecco una fonte che ti aiuta a comprendere meglio l'essenza del nuovo cambiamento algoritmico di Facebook e ad adottarlo più facilmente e senza intoppi.


Perché CBO offre maggiori opportunità di ridimensionamento?
Il ridimensionamento a livello di set di annunci è sempre stato un grosso problema per gli inserzionisti. Quando si aumenta il budget per i set di annunci che hanno un buon rendimento, c'è sempre il rischio che ciò possa far rientrare la serie di annunci nella fase di apprendimento e danneggiare i risultati già raggiunti.
Finora, Facebook non ha stabilito una regola esatta sulla percentuale di aumento che è sicura e che ridimensionerà la tua campagna anziché rovinarla. Di conseguenza, noi inserzionisti sperimentiamo costantemente per trovare la formula di ridimensionamento corretta.
Sebbene il regolamento per il ridimensionamento di CBO debba ancora essere definito, ci sono alcune cose di cui possiamo essere certi: CBO offre maggiori opportunità di ridimensionamento, è meno volatile e può ridimensionare più facilmente e più rapidamente mantenendo un ROAS sostenibile. I vecchi metodi di ridimensionamento funzionano ancora, ma con alcuni adattamenti apportati e un approccio più strategico adottato.

Diamo ora un'occhiata ad alcune strategie di lavoro per ridimensionare con successo le tue campagne CBO!

Strategia di ridimensionamento CBO n. 1: prova prima il nuovo pubblico con ABO, quindi ridimensiona con CBO
Finché CBO è facoltativo e abbiamo ancora la possibilità di ottimizzare il budget degli annunci pubblicitari, perché non utilizzarli in sincronia e sfruttare di conseguenza più vantaggi? Una strategia comprovata è quella di iniziare con insiemi di annunci al di fuori di CBO e quindi spingere quelli vincenti in CBO. Questa strategia resa popolare da Depesh Mandalia, uno dei maggiori esperti di pubblicità su Facebook, si chiama CBO Graduation Framework.
Fase di test
In questa fase, avvii diversi set di annunci all'interno di una campagna, ciascuno rivolto a un nuovo pubblico e li testerai in un determinato periodo per determinare quali ottengono il rendimento migliore. Con il budget del set di annunci, a differenza del CBO, puoi essere certo che a tutti i tuoi set di annunci verranno fornite impression sufficienti e che spenderanno l'intero budget indipendentemente dal rendimento, e nessun pubblico riceverà un vantaggio rispetto a un altro.
Per questa fase di test, è meglio iniziare con una piccola spesa, ad esempio € 5-10 al giorno, per set di annunci.
Fase di ridimensionamento
Una volta identificati i set di annunci vincenti, duplicali e lasciali competere l'uno contro l'altro. L'algoritmo di Facebook inizierà ora a trovare le migliori opportunità attive per ottenere risultati tra i migliori set di annunci e identificare il meglio del meglio. Quindi, se vedi che alcuni set di annunci si interrompono, puoi semplicemente eliminarli senza preoccuparti che il CBO entri di nuovo nella fase di apprendimento.
Per ridimensionare i set di annunci vincenti, puoi aumentare il budget CBO o aggiungere nuove creatività all'interno di questi set di annunci.
Puoi anche implementare questa strategia con i tuoi set di annunci precedentemente riusciti, inserendoli in un CBO e ripristinandoli.

Strategia di ridimensionamento CBO n. 2: duplica il tuo annuncio vincente impostato 5 volte all'interno dello stesso CBO
Quando usi questa tattica, dovresti prima testare diversi pubblici di interesse o simili all'interno di un CBO, quindi identificare i vincitori e duplicarli.
Ecco i passaggi da eseguire:
Avvia una campagna CBO con un budget di € 100 al giorno e crea fino a 5 set di annunci con interessi singoli o segmenti di pubblico simili di percentuali diverse (LAL 1%, LAL 2%, LAL 5%, ecc.).
Lascia che la campagna venga eseguita per almeno 3 giorni e inizia a identificare i risultati migliori.
Prendi ogni set di annunci vincente e duplicalo 5 volte in un nuovo CBO. Sebbene i set di annunci siano esattamente gli stessi, con lo stesso pubblico e le stesse creatività, avranno un rendimento diverso. Poiché l'algoritmo di Facebook indirizzerà le diverse tab dello stesso pubblico ogni volta, non c'è pericolo di sovrapposizione del pubblico.

Strategia di ridimensionamento CBO n. 3: duplica CBO di successo e aumenta il budget in modo aggressivo del 30-50% ogni 24 ore
Hai una campagna CBO di successo che mostra prestazioni stabili e un ROAS elevato? Se il tuo CBO offre consegne stabili entro 48-72 ore (la durata media di una fase di apprendimento su Facebook) e continua a mostrare le stesse prestazioni stabili per circa una settimana, sei pronto per scalare e crescere ancora.
Ciò che consiglio qui è di duplicare l'intero CBO, aumentare il budget giornaliero del 30-50% ogni 24 ore e mettere in pausa qualsiasi set di annunci con prestazioni inferiori.
Con il budget impostato per gli annunci, aumenteremmo il budget con maggiore attenzione, quindi aumentando del 20% ogni 2-3 giorni. Con CBO, tuttavia, puoi ridimensionare in modo più aggressivo poiché l'algoritmo sembra stabilizzare le cose molto più velocemente.
La buona notizia è che puoi automatizzare questo processo utilizzando lo strumento di regole automatizzato di Facebook. Definisci la condizione che indica che il tuo CBO sta andando bene, scegli l'azione Aumenta budget giornaliero e imposta la variabile in termini percentuali. Infine, pianificare la regola da controllare quotidianamente.
Ora: il tuo CBO è pronto per il ridimensionamento automatico.

Strategia di ridimensionamento CBO n. 4: ridimensionare il set di annunci con il rendimento migliore all'interno di un CBO disattivando altri set di annunci
Hai un determinato set di annunci all'interno del tuo CBO che sta generando la maggior parte delle vendite e desideri che Facebook ci spenda più budget? In tal caso, puoi disattivare tutti gli altri set di annunci e il budget verrà automaticamente reindirizzato a quel determinato pubblico. In questo modo, il tuo set di annunci con il rendimento migliore e le sue creatività ottengono più budget.
Da lì, puoi fare di più e aumentare il tuo budget CBO o aggiungere più creatività all'insieme di annunci.

Considerazioni:
Il CBO diventerà obbligatorio per tutti gli account pubblicitari esclusivamente entro il 2021. Fino ad allora, abbiamo una fantastica opportunità di mescolare e abbinare ABO e CBO per fare grandi armi e prepararci meglio per la transizione finale verso CBO.
Che tu sia felice o meno della modifica dell'algoritmo di Facebook, rende la vita di un inserzionista molto più semplice. Oltre a fornire una struttura più semplice per gli inserzionisti per gestire le loro campagne, offre anche un maggiore potenziale di ridimensionamento. CBO ti offre una maggiore flessibilità per testare più segmenti di pubblico, sbarazzarti facilmente dei sotto-performer e ridimensionare i risultati migliori in modo più rapido e aggressivo.

Testa più volte il CBO e trova la tua strategia.

Simone Trolli



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