5 motivi perchè devi partecipare ad un corso live di marketing
In un mondo dominato da Internet e dall'apprendimento
digitale, è facile capire perché alcuni sono titubanti nel partecipare (e
imparare dagli) eventi fisici.
Blog, video, podcast e webinar sono disponibili (a chiunque)
in pochi clic, ma possono davvero sostituire l'apprendimento del mondo
reale? Cosa offre un corso di marketing dal
vivo che il digitale non può offrire?
In questo articolo risponderò a queste domande in base alla
mia conoscenza (ed esperienza) delle conferenze di marketing. (anche se in
questo momento mi smentisce in parte tutto quello che scriverò…per via della
situazione surreale che stiamo attraversando)
Ci sono tantissimi eventi di Marketing Live, moltissimi,
forse più di quanto immagini, ti spiego da Corsista e Relatore perché
partecipare almeno una volta ad un corso live ti cambia notevolmente il modo di
agire.
#1 Networking / Socializzare
Durante un evento o un corso di marketing, incontrerai molti
altri imprenditori, esperti di marketing e professionisti che si trovano in una
posizione simile alla tua. (imparare e conoscere punti di vista differenti).
Molte di queste persone hanno avuto le stesse difficoltà che
stai vivendo tu e possono aiutarti dalla loro stessa esperienza e, allo stesso
modo, puoi fare lo stesso per loro. (condivisione dei pensieri)
Nella mia storia di partecipazione a corsi di marketing, ho
incontrato persone con cui ancora parlo e condivido idee.
Questi non fanno più parte della mia rete aziendale;
Considererei la maggior parte di loro amici ora. Li aiuto e loro mi aiutano,
specialmente quando si tratta di (ulteriori) connessioni.
Puoi ottenere enormi vantaggi collaborando con le persone
giuste, soprattutto se il loro mercato di riferimento si trova nella stessa tua
area di Business.
Indipendentemente dal corso online che stai seguendo , non
sarai mai in grado di incontrare un così alto volume di persone da aggiungere
alla tua rete, rispetto a una conferenza o corso di marketing fisico.
#2 Si ottiene quello che si paga!
Le migliori conferenze e corsi di marketing del mondo sono
eventi con biglietti a pagamento, e c'è una buona ragione per questo: Le
strategie e consigli delle migliori menti del settore non possono essere sempre
gratis.
Molti oratori condividono blog, podcast e video online, ma
mentre lavorano nella nicchia in cui condividono conoscenze (e strategie), non
c’è la possibilità di inserire materiale con contenuti digitali lunghi. Questo
perché guardare un video corsi di 3 o 4 ore anche se coinvolgente, non avrà mai
la giusta attenzione e audience.
In una conferenza di marketing un oratore ha 1-3 ore per
parlare della propria materia, ciò significa che sono in grado di approfondire
molto, condividere lezioni che non sarebbero mai in grado di inserire in un
contenuto digitale e interagire con il pubblico in sala!
Il contenuto che consumiamo su Internet è gratuito e sebbene
tutti gli esperti di marketing provino a condividere le loro migliori lezioni
possibili (me compreso), non abbiamo il tempo necessario per inserire tutto,
prima che diventi troppo lungo (questo rende difficile il consumo per l’utente
digitale) e confuso.
I contenuti pagati avranno sempre un vantaggio rispetto ai
contenuti digitali.
Nel caso della maggior parte delle conferenze di marketing,
ottieni ciò per cui paghi - e ai migliori eventi, anche di più! Ti toglierai
molto di più imparando dal vivo dagli esperti nel loro campo.
#3 Una nuova prospettiva
Le strategie vincenti rallenteranno sempre e le tattiche che
generavano risultati alla fine inizieranno a vacillare.
E 'normale. E di conseguenza, i tuoi rendimenti saranno
altopiano e (prima o poi) addirittura diminuiranno.
Ecco perché è così importante esaminare costantemente nuove
tattiche, strategie e idee e tornare alla tua attività con una nuova
prospettiva.
Durante una conferenza di marketing vedrai gli esperti di
marketing insegnare argomenti che probabilmente non avevi mai considerato
prima. E da qui, puoi testare, implementare ed espandere le tue conoscenze di
marketing in nuove aree.
Quando una delle tue strategie principali inizia a fallire,
può sembrare che stai sbattendo la testa contro un muro di cemento.
Vale la pena allontanarsi dalle tattiche quotidiane che
guidano il tuo business e tornare con una prospettiva completamente nuova. In
una conferenza di marketing di alto livello, puoi fare esattamente questo!
#4 Ottieni avanti della curva
Il panorama digitale è in continua evoluzione e può essere
difficile tenere il passo con tutto ciò che sta accadendo.
Lavoro a tempo pieno nel marketing digitale da anni, e
nonostante ciò, a volte mi mancano ancora delle cose, e pur facendo il relatore
io stesso in corsi di marketing, devo dire che ho bisogno di assistere a un
corso anche io.
Imparando dalle persone che vivono e respirano nell'ambiente
di marketing ogni singolo giorno, non solo imparerai a conoscere lo stato
attuale del marketing attraverso una gamma di piattaforme e specialità, ma
scoprirai anche solide previsioni sul futuro.
Dopo una conferenza di marketing, puoi utilizzare queste conoscenze
per andare oltre la curva (compresi i tuoi concorrenti), il che significa che
puoi agire, invece di reagire ai progressi del marketing digitale.
Se guardi indietro negli ultimi 5-10 anni nel marketing,
vedrai un'evoluzione nelle tattiche di marketing digitale di maggior successo
(specialmente nel loro mezzo, piattaforma e consegna) - ora immagina dove
saresti se tu sapessi di questi cambiamenti prima che accadessero.
In una grande conferenza di marketing, hai accesso a esperti
con tonnellate di esperienza e risultati comprovati in una gamma di diverse
nicchie digitali. Le loro conoscenze e previsioni possono metterti davanti alla
curva, offrendoti l'opportunità di un'enorme crescita futura.
#5 Investi su te stesso (e sul tuo marchio)
Nel mondo degli affari devi investire denaro per fare soldi
(vecchie notizie, lo so) ...
... la stessa teoria risuona in tutta una serie di aspetti
diversi nelle nostre vite.
Quando si tratta di istruzione, è necessario investire tempo
(e occasionalmente una piccola quantità di denaro) per aumentare le proprie
conoscenze e applicarle alle prestazioni aziendali e di marketing.
Nel corso della mia carriera, posso tranquillamente dire che
non sarei dove sono o non avrei le conoscenze che faccio ora, se non avessi
investito tempo ed energie in conferenze di marketing.
Una conferenza di marketing ti obbliga a dedicare tempo ed
energie a migliorare il tuo gioco e non solo a leggere un blog o a saltare un
video educativo.
Investi su te stesso e sul tuo marchio in un evento di marketing:
potrebbe fare miracoli per la tua attività.
Dovresti partecipare a una conferenza di marketing?
La risposta a questa domanda è sicuramente SÌ (e questo si
rafforza se non ne hai mai partecipato uno prima).
I vantaggi di una conferenza di marketing possono fare la
differenza per la tua attività, non solo immediatamente dopo l'evento, ma a
lungo termine!
Ogni anno prendo parte a una serie di eventi per migliorare
il mio gioco, apprendere nuove tattiche e incontrare persone simili.
Fai lo stesso e vedrai la differenza che fa per la tua
attività.
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